Brilla il Club Pattinaggio Lugano

Sette le medaglie conquistate a Coira
Sette le medaglie conquistate a Coira
LUGANO - Dal 27 al 29 ottobre a Coira si è tenuta la Montalin Cup 2023, un evento di risonanza Nazionale che fa parte del circuito Swiss Cup per la categoria SIS. Questa competizione ha rappresentato un’importante opportunità per le atlete del Club Pattinaggio Lugano di dimostrare i progressi fatti. Accompagnate dal loro allenatore, Paolo Bacchini, le atlete hanno gareggiato con impegno e determinazione, portando a casa un totale di sette medaglie.
Nella categoria Interbronzo Giulio Item si è classificato al secondo posto, portando in gara un doppio salto per la prima volta. Nella stessa categoria femminile, Noëlle Cantarelli ha portato a casa il primo posto mostrando per la prima volta un doppio Salchow. Terza Aurora Mella con un bel programma pulito.
Nella Categoria Bronzo Giulia Cuenat ha bagnato il suo debutto con determinazione, classificandosi al quinto posto. Manuela Rezzonico ha sfidato sé stessa piazzandosi 13esima e dimostrando un grande spirito competitivo.
Nel Circuito Swiss Cup le atlete del Club hanno dimostrato tutto il loro valore: nella Categoria Young Novice SIS, Alizée Cantarelli ha conquistato un importante terzo rango, mentre Lucrezia Vadon si è classificata 23esima. La categoria Juvenile SIS U13 ha visto Coralie Cantarelli conquistare il primo posto con il suo straordinario talento e la sua determinazione, seguita da Lyssia Ferraz che ha ottenuto un brillante terzo rango superando il suo personal best.
Nella Categoria Advanced Novice SIS U15, Aline Zufferey ha eseguito un’ottima prestazione classificandosi al settimo posto, mentre Ginevra Biaggini con un solido programma si è classificata all'ottavo rango superando il suo personal best nella categoria Junior SIS.
Il Club Pattinaggio Lugano è ora in attesa del prossimo grande evento: La LUGANO CUP 2023 ed dei Campionati Ticinesi SIS, che si terranno alla Cornèr Arena il 25 e 26 novembre e promettono di essere un evento emozionante per tutti gli appassionati di pattinaggio.








