Cerca e trova immobili
TENNIS

Fantastico Djokovic, "vendicato" Medvedev

A Flushing Meadows il serbo si è imposto in finale 6-3, 7-6(5), 6-3 su Medvedev, vincendo per la quarta volta il torneo di New York.
keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE)
Fantastico Djokovic, "vendicato" Medvedev
A Flushing Meadows il serbo si è imposto in finale 6-3, 7-6(5), 6-3 su Medvedev, vincendo per la quarta volta il torneo di New York.
Medvedev ha sciupato un set point nel secondo set, in quello che alla fine è stato il momento chiave del match. Nel mese di gennaio in Australia Nole potrà tentare di diventare il più grande di sempre, raggiungendo quota 25 titoli Slam.
US OPEN10.09.2023

LIVE

MEDVEDEV D. (RUS)
0 - 3
DJOKOVIC N. (SRB)
SPORT: Risultati e classifiche
NEW YORK - Un monumentale Novak Djokovic ha conquistato la 24esima corona Major, staccando Serena Williams (23) ed eguagliando il record di tutti i tempi detenuto da Margaret Court. L'intramontabile 36enne di Belgrado ha vinto sul cemento di Ne...

NEW YORK - Un monumentale Novak Djokovic ha conquistato la 24esima corona Major, staccando Serena Williams (23) ed eguagliando il record di tutti i tempi detenuto da Margaret Court.

L'intramontabile 36enne di Belgrado ha vinto sul cemento di New York, sul medesimo campo dove - due anni fa - venne "scippato" del Grande Slam, perché battuto da un certo... Daniil Medvedev (alla sua prima e ad oggi unica gioia in uno dei quattro tornei più importanti). Memore di quell'impresa, quest'ultimo aveva messa nel mirino un altro sgambetto, ma il serbo stavolta non ci è cascato. Raramente (se non mai), in carriera Nole ha infatti sbagliato due volte di fila. Seppur terminata in tre set - 6-3, 7-6(5), 6-3 il punteggio scaturito dopo 3h17' di gioco - la finalissima è stata d'altissimo livello. 

Djokovic ha sorpreso a freddo l'avversario rubandogli il servizio in occasione del suo primo turno di battuta, per poi controllare il set. Nel secondo abbiamo invece assistito a un vero e proprio spettacolo, con scambi straordinari e in alcuni frangenti anche incredibili. Sotto 6-5, Nole ha salvato un match point del russo prima di portare la sfida sul 2-0 al termine di un tie-break altrettanto vibrante. Nell'ultima frazione Djokovic ha infine trovato la zampata vincente nel sesto game, andando a vincere il confronto e dicendo al mondo intero di non avere nessuna intenzione di fermarsi.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE