A Flushing Meadows il serbo si è imposto in finale 6-3, 7-6(5), 6-3 su Medvedev, vincendo per la quarta volta il torneo di New York.
Medvedev ha sciupato un set point nel secondo set, in quello che alla fine è stato il momento chiave del match. Nel mese di gennaio in Australia Nole potrà tentare di diventare il più grande di sempre, raggiungendo quota 25 titoli Slam.
NEW YORK - Un monumentale Novak Djokovic ha conquistato la 24esima corona Major, staccando Serena Williams (23) ed eguagliando il record di tutti i tempi detenuto da Margaret Court.
L'intramontabile 36enne di Belgrado ha vinto sul cemento di New York, sul medesimo campo dove - due anni fa - venne "scippato" del Grande Slam, perché battuto da un certo... Daniil Medvedev (alla sua prima e ad oggi unica gioia in uno dei quattro tornei più importanti). Memore di quell'impresa, quest'ultimo aveva messa nel mirino un altro sgambetto, ma il serbo stavolta non ci è cascato. Raramente (se non mai), in carriera Nole ha infatti sbagliato due volte di fila. Seppur terminata in tre set - 6-3, 7-6(5), 6-3 il punteggio scaturito dopo 3h17' di gioco - la finalissima è stata d'altissimo livello.
Djokovic ha sorpreso a freddo l'avversario rubandogli il servizio in occasione del suo primo turno di battuta, per poi controllare il set. Nel secondo abbiamo invece assistito a un vero e proprio spettacolo, con scambi straordinari e in alcuni frangenti anche incredibili. Sotto 6-5, Nole ha salvato un match point del russo prima di portare la sfida sul 2-0 al termine di un tie-break altrettanto vibrante. Nell'ultima frazione Djokovic ha infine trovato la zampata vincente nel sesto game, andando a vincere il confronto e dicendo al mondo intero di non avere nessuna intenzione di fermarsi.
SIGNORI IL PIÙ GRANDE DI SEMPRE. NOLE DJOKOVIC. Nothing and nobody compares to you!
Medvedev? Chi è? 🤣😆🤣 ….. ma per favore…! Avrebbe vinto anche Berrettini …!
Purtroppo, quello che dici tu, non ha alcun valore. Contano i risultati e basta, e Nole è il numero uno. Puoi stare qua a cantarla finché ti pare ma è solo un tuo parere che a livello mondiale conta come una formica sulla Terra...ah ah
… solo il mio parere?! 🤣😆🤣😆🤣… povero illuso …!
Il tuo il tuo...basta leggere solo qua dentro quanti la pensano differentemente dal rosicone ah ah
Già detto. Nole il più grande tennista, Roger il più grande artista del tennis, Rafa il più grande atleta del tennis.
E semplicemente grandissimo. "Idemo" Nole avanti così
IDEMOOOO
🫣.🙈.🙉
Il campione
Grandissimo Nole❤❤❤
Grazie clle72;parole sante .
Rileggi il commento di cle72, non sta sostenendo il tuo parere, al contrario... E magari rileggi anche i tuoi prima di premere il fatidico "enter" sulla tastiera, così potresti se non altro correggere i tuoi toni perentori fatti di tue verità quantomeno discutibili (sebbene dubito che lo faresti), e magari ti accorgeresti anche di qualche errore piuttosto grottesco... (es. "olimpiede" o "che piscia o no"
Non sapevo che qui si facevano anche lezioni di italiano. Prima di correggere gli altri bisognerebbe davvero rileggere i propri messaggi..😂
O facessero?! O altro? 😂
Berna : NESSUNO RINUNCIA AD UN OLIMPIEDE !!!! TU LO FARESTI ????
Sei un po’ frustrato
Berna: vorrei vedere te su un podio olimpico con una medaglia d'oro ,io non sto dicendo che non è bravo anzi grandissimo ma ci vuole anche quella per entrare nell'olimpo.... E lo sai benissimo pure te....
Aaa fidati, arriverà. meno male,manca meno di un anno.
Quando avrà iun oro olimpico allora sarò il primo ad inchinarmi al suo c ospetto fino ad allora e così che vi piacia o no.
Ma guardi a dire il vero la nomea delle Olimpiadi è da qualche decennio che va scemando.. sono sempre più gli sportivi che spesso rinunciano alle Olimpiadi per focalizzarsi sul calendario agonistico annuale. A mio parere Novak non deve dimostrare più nulla.. semmai vincesse anche un oro olimpico sarebbe semplicemente una cosa in più al suo fantastico palmarès..non dovesse vincerlo, rimarrà l’inarrivabile giocatore che è! ( 36 anni suonati..già solo questo lo lancia nell’Olimpo). Parere personale.
Ma per favore.. l’oro olimpico nel tennis vale meno dell’ovetto kinder… non so che problemi tu abbia… ragionamenti insensati… Djokovic è nell’Olimpo insieme a Nadal e Federer già da anni!
nemmeno Federer ha oro olimpico ne singolare.. cosa cavolo spari?
non sapevo che per un tennista vale più un oro olimpico che 24 grande slam. boh...
👍
… meno male che è un tuo parere personale…!
Seven UP il bibitaro incappucciato: anche quello che scrivi tu è parere molto personale, oltre che ridicolo, perché noto che il mondo sportivo e il tifoso oggettivo la pensa leggermente in maniera diversa...ah ah
…. Leggermente in maniera diversa?! … evidentemente leggi solo quello che ti fa comodo …, classico dei paraculi …🤣😆🤣😆
Un buon ottico te lo posso consigliare. Non assume frontalieri tra l'altro...
Nulla da dire. Nole SUPERLATIVO! Nonostante non deve più mostrare niente riesce a trovare ancora l’energia per vincere grandi slam. Tennista del millennio!
🙈🙉
Dio del Tennis è 🇷🇸❤️...Grande,immenso. No ić no party 🙂
🤫
Il più forte di tutti i tempi. Che vi piaccia o meno è da accettare
No caro non ill migliore non ha ancora vinto una medaglia !!!! D'oro Olimpica altri si 100 slam non vale un oro olimpico massima onorificenza sportiva mondiale ,dispiace . Solo Nadal e Roger sono riuscite!!!!lui no comunque già scritto e un grandissssinmo che piscia o no.
Non ho capito, perché "ci" deve piacere o no? Comunque grande-grandissimo!
Leggenda vivente. Il più grande di ogni tempo.
🙈🙉… non ti si può sentire…!
Come arrampicarsi sui vetri. È il numero 1 attuale al mondo non c'è storia e non ha ancora finito. La medaglia di cui parli sarebbe la ciliegina sulla torta, ma questa non è colei che lo renderebbe il numero 1
Ma Federer ha un argento alle Olimpiadi mica un oro 🤔 Il più forte di tutti i tempi, vincere anche l’oro alle Olimpiadi rimarcherebbe solo questo fatto!!
Roger non ha mai vinto le Olimpiadi !!!
Si vede che non capisci niente di tennis e cerchi in qualsiasi modo di difendere Nadal e Federer, ma purtroppo i fatti parlano e Djokovic non è paragonabile a loro🥰
Ci sono alcuni sport (pochi) per i quali una medaglia olimpica vale poco o nulla e la manifestazione vien pure un po’ snobbata dagli atleti stessi, che la ritengono a loro volta poco importante ….. uno di questi sport è sicuramente il tennis. Sport che per ben 60 anni è rimasto pure fuori dai giochi….
… una cosa intelligente l’hai detta finalmente,…, il tuo/vostro (di pochi) beniamino, non potrà mai essere paragonato all’immenso Federer e Nadal…!
In doppio con Stan, nel 2008…
Da grande estimatore del nostro Roger, non posso che riconoscere a Nole la superiorità tennistica. I numeri non si discutono. A non essere obiettivi, si fa solo una brutta figura. Come pure quelli che non perdono occasione di sparare su questo Paese.
Assolutamente. Sempre pensato che Roger fosse la personificazione di questo sport, chiunque pensa al tennis pensa subito a Federer ed é bellissimo. Penso purtroppo che molte persone, nonostante i grandissimi e i migliori risultati che ha portato a casa Nole, vogliano negare quello che per il mondo dello sport é evidente, e cioé la superiorità sportiva di Djokovic. Anche il continuo denigrarlo mi sembra molto triste, stiamo pur sempre parlando di una persona che ha raggiunto quello che nessuno é mai riuscito
Bravissimo belle parole e giuste
… si certo, stando alla tua ultima frase, … ha raggiunto quello che nessuno è mai riuscito….! Per forza chi è rimasto? Chi è in grado? I mostri sacri sono ormai tutti in pensione e gli ultimi, già da 2-3 anni!
Non è un problema di Djokovic se chi è rimasto è inferiore. Come in tutti gli sport...come dire che fra qualche anno chi vincerà gli open di golf non varrà nulla perché non ci saranno più McIlroy e Tiger Woods. Che baggianate. O che Odermatt vince perché non ci sono più Hermann Meyer, Zurbriggen, Stenmark, Tomba e via cantando... ah ah
Ma questi mostri sacri di cui parli tu… come mai non hanno vinto quello che ha vinto Djokovic? Se davvero sono forti come si crede, Federer inarrivabile Dio del tennis ecc… perché non ha vinto quello che ha vinto Djokovic? Sarà un’altra epoca (Federer ha vinto la maggior parte del sui slam prima che Djokovic vincesse il suo primo) ma hanno condiviso un decennio sul campo. Tra il ritiro di Sampras Agassi ecc.. l’avversario più temuto di Federer era Roddick.. ma di cosa stiamo parlando??
D.D. lascia perdere, Seven UP è un rosicone, a trecentosessanta gradi. Non riesce a digerire il fatto che Nole è il più grande di sempre (Federer subito sotto un grandissimo anche lui) e continua imperterrito con le sue tesi senza senso. Gli rode ah ah. D'altronde la sportività non è da tutti.
… La risposta è molto semplice…, e mi fa strano che non ci arrivi da solo…! Perché quando giocava Federer c’erano i mostri sacri e quando codesti sono andati in pensione è arrivato Nadal e altri…, quindi nell’arco della sua carriera, Federer, non è mai stato “solo” come oggi il tuo Djokovic…! Mi pare ovvio…!
🙈 … appunto di cosa stai parlando? Tu capisci di tennis come io di uncinetto..! 🤣😆🤣😆
… sono sportivo quando vedo che uno combatte ad armi pari…, quando invece vedo uno che vince ad armi impari … con delle perfette comparse, per non dire fantasmi, non gli riconosco “giustamente” i meriti..! Molto semplice!
Sven up....Armi impari ah ah ah spettacolo, se è più forte mica è colpa sua. Allora Il Milan non può giocare contro il Frosinone, non è corretto, armi impari. ah ah favoloso
Mettiamo a confronto i due allora… si sono sfidati 50 volte, 27-23 per Nole. Negli slam? 11-6 per Nole… io ci capisco di tennis, me dispiace sentire un signor nessuno che non riesce a mettere da parte l’amore spropositato per il suo idolo e dire che c’é é più forte e lo batte… sicuro tu capisci molto di tennis visto che non riesci a vedere la grandezza di quello che ha fatto Nole.. vergognati
…. Certo come no, non mi vergogno affatto, tu e pochi altri sei o siete libero/i di pensarla come volete ed io idem, … ma ti ricordo che quando Federer aveva l’età di Djokovic (oggi) , quindi 36 anni, il tuo idolo ne aveva 29…! 30 - 23 / 33 - 26 anni! E considerato questa non indifferente differenza di età, il tuo caro Djokovic non ha stravinto su Federer…! Oltretutto alcune finale le ha “regalate” o “buttate” Federer, vedi finale di Wimbledon e altre…! Genius
D D. L'incappucciato rossoblu è un caso perso. Abbi pietà.🤪
A quindi ora l’età conta? No perché Djokovic ne ha 36 e Alcaraz 21, gli altri tennisti non superano i 30 anni.. eppure Djokovic vince.. ora vale qualcosa? Federer ha fatto il suo, c’è chi ha fatto e sta facendo meglio di lui, e un giorno qualcuno batterà anche i record di Djokovic, é normale.. ma non vedo perché non puoi ammettere che Djokovic si é portato ad un livello superiore rispetto a Federer, niente di vergognoso
… il prossimo step provo a fartelo capire con un disegno, ma dubito che capiresti…! Perché adesso non ci sono più rivali che possono o potevano tener testa ai tre fenomeni Federer, Nadal e..,e…, e.., 🤔 ahhh Djokovic …🤣 l’unico rimasto era Nadal che purtroppo e ripeto purtroppo non gioca più da diverso tempo per infortunio..! Alcaraz doveva arrivare 3-4 anni fa poi volevo vedere come andava a finire….! 👋🏻
… non sono baggianate è la verità…! L’unico merito del tuo beniamino è che è stato stra fortunato a giocare ancora …, senza più NESSUNO dei grandi del tennis..! 👋🏻
Sei un disco rotto. bla bla bla. per un decennio almeno ha giocato anche contro Federer, Nadal, Murray ecc...e pure mi pare abbia vinto qualcosina 🤣
….. appunto, qualcosina 🤣🤣
Grandissimo👍👍