Cerca e trova immobili
CICLISMO

Vuelta, tripletta Jumbo-Visma con Vingegaard, Kuss e Roglic

Il danese ha vinto in solitaria la 13esima tappa.
keystone-sda.ch (Manuel Bruque)
Vuelta, tripletta Jumbo-Visma con Vingegaard, Kuss e Roglic
Il danese ha vinto in solitaria la 13esima tappa.
La maglia rossa resta sulle spalle di Sepp Kuss (giunto secondo a +30").
SPORT: Risultati e classifiche
Dominio della Jumbo-Visma e trionfo di Jonas Vingegaard nella 13esima tappa della Vuelta, che portava la corsa in Francia con l’atteso arrivo sul Col de Tourmalet.  A prendersi Il successo è stato il campione danese, vincitore degl...

Dominio della Jumbo-Visma e trionfo di Jonas Vingegaard nella 13esima tappa della Vuelta, che portava la corsa in Francia con l’atteso arrivo sul Col de Tourmalet. 

A prendersi Il successo è stato il campione danese, vincitore degli ultimi due Tour de France. Il 26enne è salito in cattedra con un attacco a -8km dall’arrivo, quando ha lasciato sul posto la concorrenza.

La sua azione non ha danneggiato il compagno di squadra Sepp Kuss, arrivato secondo a +30” e sempre in maglia rossa. Terzo Roglic (+33") a completare la tripletta della Jumbo-Visma. Affonda invece Remco Evenepoel, crollato e arrivato a +27'05".

Nella generale Kuss comanda ora con 1’37” di vantaggio su Roglic e 1’44” su Vingegaard.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE