Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic rende onore al vincitore: «Sono sbalordito»

17.07.23 - 07:00
Il serbo ha perso la possibilità di raggiungere Roger Federer in vetta alla classifica dei tornei di Wimbledon vinti: 8-7 per il renano.
keystone-sda.ch / STF (Alastair Grant)
Djokovic rende onore al vincitore: «Sono sbalordito»
Il serbo ha perso la possibilità di raggiungere Roger Federer in vetta alla classifica dei tornei di Wimbledon vinti: 8-7 per il renano.
Il 36enne resta sempre il tennista con più titoli del Grande Slam collocati nella sua personale bacheca (23).
WIMBLEDON ENGLAND16.07.2023

LIVE

ALCARAZ C. (ESP)
3 - 2
DJOKOVIC N. (SRB)
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Novak Djokovic (Atp 2) si è inchinato a Carlos Alcaraz - attuale numero uno al mondo della classifica Atp - in occasione dell'ultimo atto del torneo di Wimbledon, in un match durato quasi cinque ore: 1-6, 7-6(8/6), 6-1, 3-6, 6-4 il risultato finale.

Nelle ultime quattro edizioni il campione serbo non aveva mai avuto rivali sull'erba londinese, ma questa volta ha perso la grande occasione di conquistare l'ottavo Major britannico della sua carriera e di agganciare Roger Federer in vetta a questa speciale classifica. Il 36enne resta comunque il tennista che ha collocato nella sua personale bacheca più tornei del Grande Slam di tutti, ovvero 23, uno in più di Rafael Nadal (22) e tre in più del campione renano (20). «Non sono ovviamente tanto soddisfatto del risultato ottenuto, è dura da digerire», ha analizzato Nole al termine della partita. «Questi sono però i momenti per i quali si lavora tutti i giorni, nella mia carriera ho disputato tante sfide importanti, ma questa volta è andata male. Sono stato battuto da un grande avversario e devo andare avanti. Complimenti in ogni caso ad Alcaraz per la qualità con cui ha chiuso il match, anche perché ero convinto che avrei avuto problemi contro di lui sulla terra rossa o sul cemento e invece si è adattato perfettamente anche a questa superficie. Sono sbalordito per ciò che ha fatto con così poca esperienza sul manto erboso, ha un grande futuro davanti a sé. Non è mai bello perdere partite del genere, ma quando le emozioni si saranno calmate la vedrò diversamente, anche perché in passato ho vinto degli incontri combattutissimi, soprattutto nel 2019 contro Roger Federer, quando sprecò due match point. Di conseguenza adesso siamo pari...». 

Ricordiamo che nella sua carriera Djokovic ha finora collocato nella sua immensa bacheca 94 tornei, fra i quali 23 Slam - ovvero 10 Australian Open, 7 Wimbledon, 3 Roland Garros e 3 US Open - 38 Masters 1000 e in 6 occasioni ha vinto le Finals di fine stagione. Il prossimo grande appuntamento è in agenda il 28 agosto con l'inizio dell'ultimo Major dell'anno - quello statunitense - e c'è da credere che Nole farà di tutto per portarlo a casa e di raggiungere quota 24. Carlos Alcaraz permettendo ovviamente...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

"Repubblica Elvetica" 9 mesi fa su tio
Alcaraz impressionante. Ha alzato ancora l'asticella e propone un tennis fantastico ed e' il migliore al mondo attualmente. Non vedo l'ora di vederlo sfidare suo fratello Jaime tra 8 anni. Può vincere i 4 slam nello stesso anno.

Evry 9 mesi fa su tio
Al caffffone arro - gan - te pre - poten - te sta bene

Van H 9 mesi fa su tio
grande Djokovic, sempre un signore.. non si può certo dire lo stesso dei suoi piccoli haters...

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Van H
😂😂😂 ma le c a g a t e che uno può scrivere

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Van H
🙈😆😆😆😆

ideamia 9 mesi fa su tio
Finalmente ancora entusiasmo! Benvenuto giovanotto, portaci ancora davanti alla tv con lo sguardo a destra e sinistra …

Boh! 9 mesi fa su tio
Ciao Nole… è arrivato uno più forte e pure per te si avvicina il Game over.

Gimmi 9 mesi fa su tio
Peccato che non si riesca nei commenti,ha valutare solo le prestazione dei due sportivi,senza andare sempre a finire in altre considerazioni ,che non c'ebtrano a quanto visto nella bella e intusiasmante finale!!

LoveYourCountry 9 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Ci sono degli individui talmente di parte che è inutile… trovano in ogni commento un argomento per litigare… ridere per non piangere 😅

Brasil63 9 mesi fa su tio
Pensa un pò. Io non ho ancora digerito la sconfitta del 2019....

MMMM 9 mesi fa su tio
Io ho una paletta di alcaselzer se l’ha bisogno…

Ahimè 9 mesi fa su tio
Grandissima finale con due immensi campioni. Sono rimasto volentieri tutto il tempi attaccato allo schermo. Poi alla fine qualcuno deve perdere.... Tutto il resto è solo blablabla e discussioni innutili.

Geremia 9 mesi fa su tio
TIO censura le “parolacce” e certamente fa bene, ma farebbe bene anche a censurare chi scrive come Sergio N1. Un insulto all’italiano

CV 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Quanto ti fa male la verità che ha scrito Sergio N1 Idemo Nole sei numero 1

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a CV
….che ha scrito…..😂😂😂 stesso paese immagino

CV 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Sarà anche stesso ma e un paese di campioni

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a CV
Guardati in giro, c’è un qualche altro campione in giro? Finito Djokovic non resta nulla. Nel calcio estromessi due volte di fila dalla Svizzera ad esempio. Qua ci sono campioni di sci, ciclismo, atletica, hockey, per non parlare di curling, corsa d’orientamento, allo stesso calcio

navy 9 mesi fa su tio
Una partita davvero fantastica! Alcaraz è sicuramente un giovane che ha grande capacità tennistica oltre che fermezza e stabilità mentale. Durerà probabilmente più dello stesso Djoko ed altri grandi che lo hanno preceduto!

Righe76 9 mesi fa su tio
Grandissimo match! E grandissimo giovane emergente! Bello che anche a questo cambio generazionale ci sia tanto talento in campo! Poi dei record onestamente chi se ne frega! Ci saranno altri migliori di tutti i tempi, i record sono fatti per essere battuti, e veramente pochi restano imbattuti, evoluzione dello sport! Emozioni tante bravi!!

Don Quijote 9 mesi fa su tio
Ma quanto livore per un grandissimo tennista! Sono contento per questo giovane e dispiaciuto per Djokovic che non ha raggiunto Federer, non mi frega niente dei nazionalismi o della simpatia quando parliamo di sport, se poi uno è ricco, figo, simpatico e bravo, buon per lui ma non ci viene niente in tasca a parte la bella sfida.

tormar 9 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Concordo. Questi 2 campioni hanno regalato un grande spettacolo. 👍💪

Sergio_No1e 9 mesi fa su tio
Quanto odio soltanto perché ha superato Federer in ogni aspetto. Si va bene mancava ottavo Wimbeldon ma ci vediamo anno prossimo.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
… battuto in ogni aspetto…? 🙈😆🤣😆🤣😆🙈

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
Devi sapere che l’abbuffata di titoli il vostro l’ha fatta negli ultimi anni quando, senza Nadal e Federer, si è trovato di fronte nessuno. Ecco che ne arriva uno bravo e lo batte. Fosse arrivato prima non sarebbe mai arrivato a 23 titoli. Ricordo che gli altri due hanno vinto i loro titoli in maniera molto più difficile. Senza volerlo sminuire troppo comunque. È forte anche lui. Mi si conceda di dire che il vero piacere è stato vedere quell’a s i n o di suo padre col sorrisino falso da i d i o t a. Sono convinto che gran parte dell’antipatia che il mondo intero prova per Nole sia colpa del padre. Anche se solitamente una pera cade vicino al tronco

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
….ma ci vediamo anno prossimo…. 😂😂😂😂.

Sergio_No1e 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Non sparare le cavollate. Ha vinto di più nel periodo quando Federer era all'apice della carriera. Poi 2020 Wimbledon annullata, 2022 non gli permettono di giocare ad AO e US Open. Ah sì scommetto che tutti che lo sputtano qua sono vaccinati con 3 buster. 😂

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Nole è arrivato quando Federar e Nadal se le davano già da campioni. Lui ha lavorato tanto ed è arrivato a vincere tornei importanti contro i 2. Federer è più vecchio e Nadal più rotto. Ricordati che è stato escluso da diversi tornei che poteva stravincere compreso quello della guardia linee agli US open, non li ha perso sul campo.

Nole GOAT 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Ma quanto sei ben informato/a.. Bravo. Dimmi un pò: I primi 8 GS vinti da Federer contro chi li ha giocato?? Vai a vedere prima di dire che Nole ha vinto contro nessuno. Quedti 8 finalisti di Federer hanno vinto in totale 5 GS se non ricordo male. E non sto dicendo che Federer non sia una campione. ANZI. Ma vi ricordate solo gli ultimi 5 anni ma cos'è successo 20 anni fa non ve lo ricordate.

CV 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
direi che vero id... sei tu Federer e Nadal sono usciti fuori questanno e magior parte di titoli si e fatto proppio contro loro due io userei cervello prima di scrivere ah dimentico non si puo usare una cosa che non si ha

Dex 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Ma allora chi ha giocato e vinto contro Nadal e federer in questi anni? L’occidente non è il mondo intero. C’è un altro mondo se riesci ad uscire dalla tua stanza. Un mondo molto più grande del tuo 🙂

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a CV
😂😂😂😂 ci fosse una parola scritta correttamente si riuscirebbe forse a capire cosa stai scrivendo. Gnuraaant

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
… 😆🤣😆 oh mamma,… vai a rivedere un po’ di statistiche …! Un dato su tutti poi il resto vai a vederli te…! Federer 103 partite vinte nel singolare, Djokovic 94…! E Federer sono già ormai 4 anni che non giocava più tutti i tornei etc etc etc etc

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
… batterà pure questa statistica…, per forza, a parte lo spettacolo di ieri con alcaraz, non c’è più nessuno che può contrastarlo …, purtroppo…!

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
……scommetto che tutti che lo sputtanano…..😂😂😂😂 ma come ….. parli???

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Si ma Alcaraz d’ora in avanti lo batterà sempre più spesso. Ieri ha tenuto in partita Djokovic facendo un sacco di errori su palle facili. Ne farà sempre meno.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
… speriamo che non sia stato solo un fuoco di paglia 🤣😆

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Quello visto ieri è il vero erede di Federer. Giocate di classe, divertimento per il pubblico, coraggio, fantasia. Temevo che il tennis fosse finito ma con Alcaraz è rinato. E il pubblico apprezza, ieri ogni sua giocata era accompagnata da applausi come non si vedeva da King Roger.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
… vero 👍

Sergio_No1e 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Vai a vedere le statistiche incontri diretti No1e- Federer e No1e-Nadal. È quello che conta e non quanto ha vinto uno o l'altro.😄

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
… tu guarda solo quello che ti fa comodo, …. Ti ricordo che Federer, quando giocava aveva sempre e comunque 6 anni in più di Djokovic … e ribadisco che fino a quando giocava ancora e Nadal pure e qualche altro elemento di rilievo, gli slam guarda caso, erano fermi al palo a 20 per tutti e tre…! Via ul gat i bala I rat…! Ti ricordo anche che il brutto anatroccolo “Djokovic” ha passato tutta la sua carriera a rincorrere i primi due….! Djokovic se è riuscito a battere negli scontri diretti Federer è perché 1) alcune finali gliele ha regalate 2) perché Federer, sportivamente parlando diventava sempre più vecchio… 😆😆🤣🤣😵‍💫

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
… e malgrado ciò non vedo un abisso di vittorie a discapito di Federer…! Allarga gli orizzonti…! Genio

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Sergio_No1e
Ma chissenefrega dei numeri. Tra qualche anno quando Alcaraz avrà battuto tutti i record, di Djokovic ci si ricorderà solo per il Covid e per l’antipatia ma non di certo per il gioco, noioso e solo muscolare. Di Federer ci si ricorderà sempre, per la classe, l’estro, la fantasia e certamente per la signorilità

Sergio_No1e 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
[url rimossa] Un po' di classe e eleganza tipo Federer.

LoveYourCountry 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Hahaha più leggo le tue argomentazioni è più ti rendi ridi colo 😂😂😂 adoro Federer e lo reputo uno dei migliori di tutti i tempi!! Ma le S.tr..za te che scrivi tu come argomenti a supporto della sua superiorità sono così insensate che mi fai pe na 😂😂😂

Ilmionomeenessuno 9 mesi fa su tio
Certo che vi rode proprio che Djokovic è il migliore e allora iniziate a commentare senza testa. Alcaraz deve ancora lottare duramente ma può sicuramente superare Djokovic e va bene così, cambio di generazioni. Ma basta commentare cose assurde dove dite che è arrogante, ecc.. chi di voi lo ha mai conosciuto di persona? Quasi nessuno. Quindi non scrivete cose sciocche. Molti direbbero che non lo vorrebbero nemmeno conoscere, ma se lo vedessero di persona sbaverebbero per un autografo o foto. Il vostro King Roger, non sapeva nemmeno sorridere quando vinceva, quindi simpatia pari a un bel 0. L’invidia è una brutta bestia che vi tenete dentro ma non ci potete fare nulla contro Nole perché è il migliore. È arrivato in finale a 36 anni, Alcaraz ne ha 20, la differenza fisica di 16 anni è immensa. Vedremo come saranno i giovani d’oggi a 36 anni…

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Ilmionomeenessuno
… guarda cosa ha fatto Federer a 36 anni prima di sparlare….! Di Federer può pensarla come vuoi, ma guarda caso ogni volta che giocava lui riempiva gli stadi e il 98% del publico era a suo favore …., e non da ultimo una marea di gente incollata davanti al televisore …! Quindi, prima di dare fiato alle corde vocali impara un po’ di storia del tennis…! Tifosi, simpatizzanti, avversari , telecronisti internazionali, non avevano più aggettivi per descrivere il mito Federer… ! Fenomeno 👋🏻

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a Ilmionomeenessuno
Quando a inizio torneo Federer è arrivato in tribuna centrale con la moglie è stato accolto da un’ovazione che Nole non vedrà mai. Niente altro da dire quindi sulla differenza di apprezzamento

Ilmionomeenessuno 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
E chi se non tu per primo a mettere sempre commenti negativi su gli altri, ma il tuo Sud Africano è solamente diventato simpatico perché quando c’è stato il cambio di generazione ha giocato contro l’era Sampras e allora il pubblico non sapeva più chi tifare ed ha preso lui come riferimento.. ma diciamocelo è stato un ottimo giocatore, ma anche lui come gli altri è stato battuto da qualcuno, cosa assolutamente normale, ma ora basta però con dire che Nole fa schifo e non è simpatico, perché almeno lui ha carattere per affrontare il pubblico ed ha pure vinto tantissimo.. ma se vuoi ti spiego perché c’è l’anno con lui, non per il suo carattere, ma per altri motivi..

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Il tennis non gira in torno a Federer, parlano i numeri e le statistiche, in primis gli grandi slam vinti 🖕

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
😆😆 … certo genio pensala come vuoi…. Vincere ad armi impari è tutto un’altra cosa..! Quel dito ficcatelo dove non batte il sole…! Sicuramente ti piace… ! 🤣😆

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Perché impari? Federer era già a quota 11 quando Nole ha vinto il suo 1º, quindi matematicamente potrebbe arrivare a 31. Vuoi un’altro dito per i calcoli? 😁

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Ilmionomeenessuno
… si scrive … l’hanno con lui…! Pensala come vuoi, se ai 3/4 del pianeta tennis non lo tifano e/o non piace, non ha importanza sapere la vera ragione, ognuno ha la sua…, e come ho già detto più volte, non ho la presunzione che altri condividano il mio punto di vista…! Ritorno a ribadire che se era davvero un grandissimo campione al di sopra di tutti, i 23 slam gli avrebbe dovuto vincere quando giocavano ancora tutti i Big del tennis, Federer e Nadal in primis, … non adesso che non c’è più nessuno….! Alcaraz ha fatto un’impresa ieri e sono felice per lui…, ma purtroppo è arrivato un po’ tardi. Ciao ciao 👋🏻

Ilmionomeenessuno 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Guarda che i grandi ci sono stati, la differenza è di pochissimi anni, infatti a scontri diretti ha più vinto Djokovic.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Ilmionomeenessuno
… allora non capisci, o non vuoi capire… i grandi ci sono stati, certo, e infatti gli slam “20” erano fermi al palo per tutti e tre…, dopodiché via i grandi per svariate ragioni, Djokovic come pure il grande Nadal, hanno potuto allungare a 23 e 22…! Perché non l’hanno fatto prima? Mi chiedo! Non mi sembra difficile da capire…!

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Ilmionomeenessuno
… avendo entrambi 6 e 7 anni in meno di Federer avrebbero potuto batterlo molto tempo fa,… ma non è stato così …. ! Fine della storia.

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Quando Djokovic ha vinto il suo primo slam, Federer era a quota 11

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
… appunto, ha passato tutta la sua carriera tennistica a rincorrere sempre Federer e Nadal …, via loro ha trovato “finalmente” la strada spianata….! Non mi sembra così difficile da capire…!

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Scontri diretti?

Ilmionomeenessuno 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
A scontri diretti ha vinto Nole. Ma il punto è che Djokovic non piace perché è slavo, infatti i giocatori russi, bielorussi e slavi sono penalizzati.

Evry 9 mesi fa su tio
GRANDE Carlos Alcaraz, complimenti e auguri, Finalmente un giovane umile che ha sconfitto duramente l'arroganza e prepotenza...... bravo

Panoramix il Druido 9 mesi fa su tio
Federer da giovane era uno sfasciaracchette indisciplinato; poi ha trovato un coach che lo ha fatto lavorare sull'aspetto mentale ed è andata come tutti sappiamo. Detto questo, un gesto di stizza ci può anche stare, in fin dei conti non ha mica ammazzato nessuno. A fine partita non ha cercato scuse e ha accettato la sconfitta sportivamente. Nole è un grandissimo tennista, e che sia simpatico o meno è assolutamente irrilevante...

Pingu 1968 9 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Appunto da giovane non a quasi fine carriera dove dovrebbe essere capace a controllare la rabbia non buon esempio da seguire

Buddyholly59 9 mesi fa su tio
Non posso che essere felice per Carlos, e felicissimo per il gran simpaticone che quando vince fa il brillante e quando perde si rivela per quello che è. D'altronde anche il padre non eccelle certo per simpatia.....

gadoal 9 mesi fa su tio
Bello ridere e scherzare (e fare il Joker) quando si vince, duro da digerire quando si perde. Io un Federer che distrugge una racchetta contro un palo della rete come un bambino dell'asilo e 37 anni non me lo ricordo, se non nel 2011 l'ultima volta, proprio contro Djokovic. Questo la dice lunga sulla caratura e la personalità di una persona. Sangue cattivo e pochissima umiltà.

Mike 9 mesi fa su tio
, Questa è la verità! lui non va giù di non aver raggiunto il Grande FEDERER

D.D 9 mesi fa su tio
Risposta a Mike
L’ha super di 3 Grand Slam’s da un po’ ormai…

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a D.D
… si certo, Federer La sua ultima partita vera l’ha fatta nel 2019 ….! Ciccio, sono quattro anni che Federer non gioca più a tennis … ed era ovvio che Nadal e il “brutto anatroccolo” l’avrebbero superato… avendo 6-7 anni di differenza in meno. Mettiamola così, … perché i 23 slam non li ha vinti ancora quando c’era Federer e Nadal e qualche altro big del tennis?? La risposta mi sembra ovvia. …! Come dire: via i gat i Bala I rat … 🤣😆

Gio58 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
13 dei 23 Slam li ha vinti contro Federer (4), Nadal (4) ed un certo Murray (5)!! Alcuni degli altri contro giocatori che certamente non erano dei carneadi (Del Potro, Thiem, Tsitsipas). L'obiettività questa grande sconosciuta.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
😆🤣😆🤣 … diciamo che Federer una qualche finale gliel’ha proprio regalata a Djokovic vedi l’ultima sfida a Wimbledon e altre…., in aggiunta Federer quando aveva p.es. 30 anni Djokovic ne aveva “solo” 24 e via dicendo …! Anche Federer ha battuto il mitico Sampras, Agassi e tanti altri campioni battendo record su record, …. e tu che parli tanto di obiettività, questa grande sconosciuta, ripassati la storia del tennis che è meglio, prima di scrivere solo quello che ti fa comodo..! Di Federer può pensarla come vuoi, ma guarda caso ogni volta che giocava lui riempiva gli stadi e il 98% del pubblico era sempre a suo favore ...., e non da ultimo una marea di gente incollata davanti al televisore ...! Tifosi, simpatizzanti, avversari, telecronisti internazionali, non avevano più aggettivi per descrivere il mito Federer...! Sei proprio un Fenomeno…!

Gio58 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Difatti la finale di ieri è andata deserta di pubblico!!! Ma non scrivere fesserie! Federer è stato un grandissimo ed io ne ero tifosissimo. E mi giravano le scatole quando Nadal prima e Djokovic poi riuscivano a batterlo. Però bisogna essere obiettivi e non sparare cavolate. Tutti e tre sono dei grandissimi, ognuno con le proprie particolarità. Ed anche Murray è stato un grande, solo che si è trovato davanti tre montagne quasi invalicabili. Pensa che sf...iga.

perbaccolina 9 mesi fa su tio
Ottimo! La simpatia e l'umiltà ha prevalso sull'antipatia e arroganza. "Bisogna saper perdere, non sempre si può vincere". Ve la ricordate questa canzone di Antoine? Nole ha fatto piangere molti avversari dopo averli sconfitti, ieri è arrivato il suo turn a masticare amaro. Oggni a me, domani a te! Auguri al nuovo King Carlos di Wimbledon!!!

perbaccolina 9 mesi fa su tio
Ottimo! La simpatia e l'umiltà ha prevalso sull'antipatia e arroganza. "Bisogna saper perdere, non si può sempre vincere". Ve la ricordate questa canzone di Antoine? Anche per Nole è arrivato questo momento. Una volta faceva piangere gli altri, oggi ha dovuto piangere anche lui. Oggi a me, domani a te! Auguri al nuovo King Carlos di Wimbledon!!!

Evry 9 mesi fa su tio
Risposta a perbaccolina
Condivido pienamente.

Evry 9 mesi fa su tio
Risposta a perbaccolina
Certo, condivido.

rosi 9 mesi fa su tio
bravi questi sportivi, che lavorano duro per ottenere questi risultati. Alcaraz bello, giovane e simpatico e naturalmente forte. Che bella gioventù.

Frankeat 9 mesi fa su tio
Prima o poi capita a tutti
NOTIZIE PIÙ LETTE