Cerca e trova immobili

TENNISWimbledon, Djokovic vola in finale per la nona volta

14.07.23 - 17:48
Nole non fa sconti: Sinner - talentuoso, ma risultato troppo fragile nei momenti decisivi - cede 6-3, 6-4, 7-6(4).
keystone-sda.ch / STF (Alastair Grant)
Wimbledon, Djokovic vola in finale per la nona volta
Nole non fa sconti: Sinner - talentuoso, ma risultato troppo fragile nei momenti decisivi - cede 6-3, 6-4, 7-6(4).
Domenica il serbo andrà a caccia del 24esimo titolo in uno Slam.
WIMBLEDON ENGLAND14.07.2023

LIVE

SINNER J. (ITA)
0 - 3
DJOKOVIC N. (SRB)
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON - Niente da fare per Jannik Sinner, che sull’erba di Wimbledon si è dovuto arrendere alla supremazia di Novak Djokovic (Atp 2). Il serbo, solido ed estremamente consistente, ha piegato il giovane azzurro in tre set - 6-3, 6-4, 7-6(4) - volando in finale per la nona volta.

A sprazzi il 21enne altoatesino (Atp 8) ha saputo mettere pressione a Nole, ma nei momenti chiave non è mai riuscito ad affondare il colpo e alzare ulteriormente il suo livello.

Sfiorato il break d’entrata (due occasioni), Sinner ha invece perso il servizio nel game successivo (2-0), permettendo a Djokovic di involarsi verso un comodo 6-3. 

Persa anche la seconda frazione, nella terza l'italiano ha avuto due set-point (sul 5-4), ma l'occasione non si è concretizzata.

Glaciale nel tie-break, Nole ha poi chiuso i conti conquistando il pass per la finalissima, dove domenica (contro Alcaraz o Medvedev) andrà a caccia del 24esimo titolo in uno Slam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ahimè 9 mesi fa su tio
Per Se7en: Quante volte Federe ha battuto Djokovic su 50 scontri diretti??? 23 E neanche Nadal a il numero di vittorie negli scontri diretti contro il Novak a suo favore. Quindi smettila di sparlare di lui e accetta che è il più forte di sempre. Io ho sempre tifato Federer ma amo lo sport e vedo se qualcuno è superiore.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
😆👏 … negli scontri diretti non c’è questa grande differenza con Federer considerato che ha 6 anni in più … e diverse finali Federer gliel’ha regalate, …. Non di certo per merito di Djokovic! Tu resta dalla tua idea , io resto della mia tutta la vita…!

pardo54 9 mesi fa su tio
Vediamo che saprà fare Alcaraz. Certo che Sinner ha deluso e molto e NON ha saputo tenere testa a Djokovic, come certi commenti di parte vorrebbero far credere.

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
Sinner ha una vita davanti, si rifarà con gli interessi.

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
🥶😆 si certo, … chi vive sperando …., c…ndo

Se7en 9 mesi fa su tio
… sempre detto che ci sono solo delle semplici comparse …! Avanti tutta la strada è libera fino al pensionamento…! 😆🤣

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
… forza Alcaraz sei “forse” l’unico che può beffare e contrastare il buf … ne show..

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Non ci sono comparse, lui è il più forte, è ben diverso. Allora anche Federer vinceva perché non c'era più Agassi, Sampras, Mcenroe, Borg Lendl... Il tuo o d i o verso questo atleta di fa schiumare invidia. Diverrà il più forte di ogni tempo fattene una ragione. Ma se vuoi continua pure con la tua tiritera che ci fai divertire ahah

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
😆😆😆👏👏 … resta pure della tua convinzione… a me francamente non me ne frega niente…! Sono solo comparse … Sinner, Berrettini etc.. etc… talenti? 😆🤣 Non sapete cos’è il talento… Avanti Djokovic gioca il più possibile così fai record su record giocando praticante con i bambini … che campione wow

Dex 9 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Adesso che ha mandato in pensione i due inferiori, ha la strada spianata

Se7en 9 mesi fa su tio
Risposta a Dex
… i due inferiori? 😆🤣😆… guarda che Djokovic, detto, “ il brutto anatroccolo”, ha passato tutta la carriera tennistica a rincorrere Federer e Nadal … spariti loro fa slam su slam…! Piace vincere facile…! Come vedere un adulto che batte a braccio di ferro un bambino👋🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE