Cerca e trova immobili
CICLISMO

Philipsen l'inarrestabile

Sprint imperiale, beffato Cavendish
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Philipsen l'inarrestabile
Sprint imperiale, beffato Cavendish
Vingegaard sempre in giallo.
SPORT: Risultati e classifiche
BORDEAUX - La settima tappa del Tour de France, la Mont-de-Marsan - Bordeaux di 170 km, è stata vinta dal solito Jesper Philipsen il quale, in volata, ha regolato Mark Cavendish e Biniam Girmay. Per il belga della Alpecin-Deceuninck ...

BORDEAUX - La settima tappa del Tour de France, la Mont-de-Marsan - Bordeaux di 170 km, è stata vinta dal solito Jesper Philipsen il quale, in volata, ha regolato Mark Cavendish e Biniam Girmay. Per il belga della Alpecin-Deceuninck si tratta del terzo successo in questa edizione della Grande Boucle dopo quelli centrati a Bayonne e Nogaro. 

Lo sprint è stato incerto fino all’ultimo. Una lunga fuga aveva infatti portato Peters e Latour a fare sogni di gloria. I due sono invece stati ripresi proprio in extremis, risucchiati dall’azione prepotente e continua del gruppo.

La classifica generale non ha subito scossoni: Vingegaard comanda sempre (con 25” di margine) su Pogacar. Terzo, a 1’34”, è Hindley.

Domani, sabato, altra frazione non complicatissima. Nella Lobourne - Limoges (201 km senza asperità) i big dovrebbero poter dormire sonni tranquilli. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE