Cerca e trova immobili

ZURIGOUltimo saluto a Gino Mäder

24.06.23 - 16:11
Tanta emozione e tanta tristezza nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo nel pomeriggio al velodromo di Oerlikon
keystone-sda.ch
Ultimo saluto a Gino Mäder
Tanta emozione e tanta tristezza nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo nel pomeriggio al velodromo di Oerlikon
Una cerimonia d'addio per Gino Mäder si è tenuta questo pomeriggio al velodromo di Oerlikon (ZH) alla presenza di un migliaio di persone.
SPORT: Risultati e classifiche
 

WETZIKON - Tutti per Gino. Oggi diverse centinaia di persone si sono date appuntamento dapprima a Wetzikon per una pedalata in memoria di Gino Mäder, tragicamente deceduto dopo un terribile incidente avvenuto al Tour de Suisse, e poi al velodromo di Oerlikon dove famiglia, parenti e amici hanno organizzato una cerimonia d'addio.

La gara commemorativa - preceduta da un minuto di silenzio e alla quale hanno preso parte diversi ciclisti professionisti ma anche numerosi sportivi amatoriali - è stata "spalmata" su una lunghezza di circa 25 chilometri. L'arrivo era previsto proprio all'interno del velodromo. «Una cerimonia organizzata per piangere, ridere. Insomma, un'occasione per ricordarlo tutti insieme. Un luogo per rendere omaggio a Gino», hanno spiegato gli organizzatori. 

Anche il Ticino, dove Gino Mäder aveva un fans club, ha partecipato alla manifestazione odierna. Come si evince dalla foto, sul velodromo sono stati posati alcuni striscioni in italiano. Sì, perché come noto, proprio con il nostro Cantone il 26enne aveva un rapporto speciale. 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE