Nadal, stop in allenamento. Il Roland Garros? Difficilissimo
Rafa è “fuori” dallo scorso gennaio.
MANACOR - Il Roland Garros è lontano un paio di settimane e, visti gli ultimi avvenimenti, dopo anni (di dominio assoluto) potrebbe non vedere Rafa Nadal tra i suoi protagonisti. Fermo dagli scorsi Australian Open e costretto a rinunciare, uno dopo l’altro, a tutti i tornei sulla terra rossa, il maiorchino sembra infatti lontanissimo dall’avere una condizione almeno accettabile. Non sembra anzi proprio in grado di poter stare in campo, figurarsi di disputare sette match in quindici giorni.
L’ultima “prova” dei mali della leggenda spagnola l’ha fornita, via social, un appassionato. Presente a un allenamento, questo ha ripreso il momento in cui il fenomeno mancino è stato costretto a fermarsi. “Nadal vuole essere al Roland Garros ma il suo corpo la pensa diversamente“, ha scritto il tifoso, postando un video nel quale, circondato dai suoi allenatori, si vede Rafa letteralmente piegarsi in due dal dolore prima di abbandonare il campo.
Nadal wants to be at Roland Garros, his body thinks otherwise. pic.twitter.com/q2aygNUkSD
— Derrick X (@DerrickAshimwe) May 12, 2023
A Nadal voglio dire che lui e Roger hanno fatto grande il tennis degli ultimi 20 anni. È passato, non è più la stessa cosa, non vale più la pena. Adesso è un tennis solo muscoli e niente genio. Può smettere. Grazie a entrambi.
Nole invece sta da DIo..ci sara qualche correlazione?
Onestamente Mariuzza, se capisco tra le righe cosa intende.... non credo. Nadal soffre di questa sindrome da parecchi anni. Inoltre all'inizio della sua carriera era veramente pazzesco e non si risparmiava mai perciò oggi ha anche problemi di schiena e poi ha anche l'età giusta secondo me per smettere.
Pf lascia il tennis
Dispiace vedere Nadal in questo stato. Purtroppo è anni che soffre della sindrome di Müller-Weiss che li crea dolori al piede. Ha anche problemi alla schiena. Il Tennis non perdona farebbe bene a rinunciare e mettere la racchetta al chiodo, Oramai la sua carriera l’ha fatta e ha dato tutto quello che ha potuto.