Cerca e trova immobili

TENNIS«Rafa non ha nessuna intenzione di smettere»

05.02.23 - 13:52
Toni Nadal ha espresso il suo pensiero: «Ora si tratta di continuare a combattere»
Imago
«Rafa non ha nessuna intenzione di smettere»
Toni Nadal ha espresso il suo pensiero: «Ora si tratta di continuare a combattere»
«La lotta con Djokovic? Superarlo sarà complicato, spero che abbia delle possibilità al Roland Garros. Perché quello è il suo torneo».
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA - «Mentirei se dicessi che non sono mentalmente distrutto», aveva detto Rafa Nadal a margine della recente (prematura) eliminazione dagli Australian Open. In quel momento di grande sconforto in tanti si sono interrogati circa il prosieguo di carriera dell'iberico, continuamente martoriato dagli infortuni. 

A spazzare via i dubbi ci ha pensato lo zio Toni in un'intervista rilasciata a "Efe": «Non ho parlato con lui di un possibile ritiro. Circolano diverse ipotesi, ma Rafa non ha nessuna intenzione di smettere. Ormai non si tratta di vincere questo o un altro torneo, ma di continuare a combattere e resistere. Quello che gli resta è proseguire a fare ciò che gli piace, ciò a cui si è abituato fin dalla tenera età».

Con il recente successo di Djokovic staccato nella terra dei canguri, Rafa è stato agganciato a quota 22 Slam: «Dovrà cercare di sfruttare ogni occasione e tentare di conquistare i titoli che potrebbero arrivare. Sapendo che la sua carriera è già straordinaria, è chiamato a quest'ultimo sforzo per continuare, come d'altronde fa da tempo. Sarà una lotta complicata, contro un grande campione. Superarlo sarà complicato, spero che abbia delle possibilità al Roland Garros. Perché quello è il suo torneo».


 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE