Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic campione con… uno strappo da 3 centimetri

01.02.23 - 21:37
«I medici non mentono: ho visto le risonanze magnetiche»
keystone-sda.ch / STR (Asanka Brendon Ratnayake)
Djokovic campione con… uno strappo da 3 centimetri
«I medici non mentono: ho visto le risonanze magnetiche»
Craig Tiley (quello del polverone-Covid) coccola nuovamente Nole.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Due settimane vissute tutte d’un fiato, tante difficoltà e poi il grande successo: a Melbourne, la scorsa domenica, Nole Djokovic ha riscritto (nuovamente) la storia. In un colpo solo ha riconquistato quell’Australia che solo dodici mesi prima gli aveva voltato le spalle, è andato in doppia cifra nel suo Slam preferito e ha raggiunto Rafa Nadal in quanto a numero di Major vinti. Mica male. Addirittura eccezionale se si pensa che, per tutto il torneo, il campionissimo di Belgrado non ha potuto giocare al massimo delle sue possibilità. «È acciaccato», «È ammaccato», «Sta scricchiolando», hanno ripetuto esperti e tifosi. 

E se il “malanno” di Djokovic fosse stato qualcosa di più serio? Secondo Craig Tiley, CEO di Tennis Australia - quello che lo scorso anno mise nei guai Nole, garantendogli la partecipazione salvo poi scoprire che le autorità non riconoscevano il visto - il serbo ha giocato con uno strappo di 3 centimetri nel muscolo posteriore della coscia destra.  

«I medici non mentono - ha sottolineato il dirigente sportivo australiano in un’intervista concessa a SEN Sportday - Ci sono state diverse speculazioni sul fatto che il suo infortunio fosse vero o meno. È difficile credere che qualcuno possa fare quello che gli è riuscito, giocando in quelle condizioni. Ma Nole è straordinario. Molti dei problemi che circondano Djokovic sono legati alla sua cattiva reputazione; il suo atletismo non può in ogni caso essere messo in discussione. Aveva uno strappo di tre centimetri alla coscia, ho visto le risonanze magnetiche: con questo decimo titolo è ancora di più nella storia degli Australian Open».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Meganoide 1 anno fa su tio
Djokovic è senza dubbio uno dei tennisti più forti della storia del tennis. Quello che gli manca, purtroppo, è essere un campione anche fuori dal campo.

GIUCAS 1 anno fa su tio
Qualora fosse stato il caso....c'è solo da sperare che nei prossimi tornei la situazione non riaffiori e, soprattutto, non peggiori.....a rischio di compromettere l'ultima parte di una carriera straripante !

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
No dai a parte gli scherzi, è un campione … sarà simpatico come una scheggia di fibra di vetro conficcata nell occhio ., ma è un bravo tennista.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Dov'è il problema? Nadal ha giocato quasi tutta la carriera con antidolorifici per il suo noto problema al piede. Ah già, ma Nole è un brutto e cattivo novaxxo, quindi è evidente che non può aver vinto correttamente

Blobloblo 1 anno fa su tio
Non capisco perché quando Nadal ha vinto che era mezzo infortunato era un eroe, mentre Nole è un disonesto, dopato, ecc… Sappiamo che gli antidolorifici esistono da tempo e non sono doping! Frustrati!!!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
si chiama rosicare. Inviso anche perché di etnia slava. Fosse stato che so, danese o spagnolo come Nadal, sarebbe stato un grande (ma meno di Roger...non sia mai)

sergejville 1 anno fa su tio
Djokovic fortissimo e non simpatico. Sulla vita privata non so. Il padre di sicuro è condannabile, viste le sue simpatie verso un paese criminale ed invasore, la Fed. Russa.

Bilbo 1 anno fa su tio
🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

Gio58 1 anno fa su tio
Se questa cosa è vera siamo di fronte a qualcosa di straordinario!!! Chi ha fatto sport, anche solo un pò, sa cosa vuol dire avere uno strappo muscolare. La ragione mi porta a pensare che non può essere vero.

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
concordo se hai uno strappo muscolare nella coscia hai dolore solo a fare le scale, o è una bufala oppure ha giocato con un aiutino ma di sa, nel tennis i controlli sono fermi agli anni 80.....

Bilbo 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
Ma non dire baggianate, nel mentre non è cosi grave comunque… Sport dicevi

Gio58 1 anno fa su tio
Risposta a Bilbo
@Bilbo Si capisce dal tuo commento che sei uno sportivo da playstation! Evita di commentare idiozie e torna a dormire che ieri sera hai giocato troppo.

sony bravo 1 anno fa su tio
Siete semplicemente ridicoli è cattivi. NOLE sei un mito.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Evidentemente fa ancora rosicare i covidiani convinti! Goggia si rompe la mano, viene operata d'urgenza e dopo poche ore è al cancelletto di partenza arriva seconda con una mano sanguinante, Rins MGP pur avendo una clavicola rotta non si opera e corre ugualmente, Marquez dopo 2 giorni dall'operazione parte e sale sul podio, ecc. ecc. ecc. .

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
La Tua uscita al inizio,mostra chiaramente il tuo livello! Quindi il fatto che tu sia novax,non sorprende! Buffone at work

Dav 1 anno fa su tio
sicuramente fortissimo ma cosa ha preso per restare in campo e vincere? 3 cm di strappo non scherziamo un aiutino

Atene 1 anno fa su tio
Ma avete rotto le scatole ..è un grande cercate di attaccarlo per qualsiasi cosa.

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Atene
… hai ragione è un grande, buffone però …! 🤣

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Lo odi così tanto che fai ridere a crepapelle tanto rosichi. È fortissimo stop. Se poi lo odi perchè slavo o perchè pari o superiore al nostro Roger è un tuo problema. I numeri non mentono e tu non te ne fai una ragione. Il tuo detestarlo lo rende ancora più grande...

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
… meno male che tu non dai del razzista a nessuno. Ascolta, evita di scrivermi se devi ogni volta scrivere ste ca..ate … ! Qui chi deve farsene una ragione sei te, perché la psicoterapia non funziona per tutti. Cercane uno bravo, molto bravo …! 🎪🤡

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
… è ora che te ne convinci. Beota

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Il fegato, attenzione al fegato te l'ho già detto. Suvvia un po' di ironia. Ho dato del razzista a qualcuno nel mio post sopra ? Ho detto che (forse) lo odi perché slavo, meglio serbo, balcanico insomma, è tuo il problema, che tu sia razzista o no lo sai solo tu. Io non ho problemi con quella etnia, vado spesso in Croazia in ferie :-)

polonord 1 anno fa su tio
Penso di riprendere a credere a Gesù bambino!

Se7en 1 anno fa su tio
…. Na andate a caga.e, adesso uno ha uno strappo di 3cm e gioca come se non avesse niente. Le cose sono due: o si è dopato o gli piace fare la vittima, … come sempre. 🤡🎪

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Spettacolo...sbavi dalla rabbia...rilassati e bevi una buona slijvoviza 😋

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
… tu sei da ricoverare …

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Camera doppia con te dai, così ci conosciamo :-)

Ala 1 anno fa su tio
i test medici li fanno, l'antidoping pure. È che a qualcuno prude perché si è rifiutato di vaccinarsi....

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Ala
Concordo pienamente 👏👏

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Ala
… si certo, tu credi ancora a 🎅🏼… li fanno quando li conviene e c a chi vogliono loro…

BlueShark 1 anno fa su tio
Altro che quel test li devo fare…! Il cervello per primo….

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
Esatto. Il cervello devi fare 😂

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Qualcuno mi risponderà male…. Ma un test antidoping?

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
E tu pensi che i test non li fanno (soprattutto a Nole)??

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Arrivato il genio
NOTIZIE PIÙ LETTE