Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Val Gardena: Odermatt secondo in discesa, vittoria di Kriechmayr

Il fine settimana sulla Saslong si è aperto con il successo di Kriechmayr. Secondo, a undici centesimi dall'austriaco, il nidvaldese.
keystone-sda.ch / STR (Gabriele Facciotti)
Val Gardena: Odermatt secondo in discesa, vittoria di Kriechmayr
Il fine settimana sulla Saslong si è aperto con il successo di Kriechmayr. Secondo, a undici centesimi dall'austriaco, il nidvaldese.
12esimo podio consecutivo per il rossocrociato. Domani si tornerà a gareggiare in super G, mentre sabato è in programma un'altra discesa.
SPORT: Risultati e classifiche
VAL GARDENA - Il lungo weekend in Val Gardena si è aperto con il successo firmato dall'austriaco Vincent Kriechmayr, il migliore a interpretare la discesa della Saslong (recupero di quella che era stata annullata a Beaver Creek). Il 31enne ha...

VAL GARDENA - Il lungo weekend in Val Gardena si è aperto con il successo firmato dall'austriaco Vincent Kriechmayr, il migliore a interpretare la discesa della Saslong (recupero di quella che era stata annullata a Beaver Creek).

Il 31enne ha preceduto il nostro Marco Odermatt il quale - nonostante l'ottima prova - si è dovuto accontentare della seconda piazza, a undici centesimi dal collega. Sulle nevi italiane il nidvaldese ha centrato il dodicesimo podio consecutivo (!), se si considera la fine della scorsa stagione e l'inizio di quella in corso. 

Sul gradino più basso del podio si è invece "accomodato" l'austriaco Matthias Mayer, attardato di 13 centesimi. Quinto - alle spalle del francese Clarey - il norvegese Aleksander Kilde, colui che si era imposto nelle prime due discese stagionali.

Da annotare pure il nono rango di Beat Feuz (+ 0''49) e il decimo di Stefan Rogentin (+ 0''50).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE