Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSeconda manche perfetta, svetta Wendy Holdener

11.12.22 - 14:24
L'elvetica è salita sul gradino più alto del podio, precedendo al traguardo Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Seconda manche perfetta, svetta Wendy Holdener
L'elvetica è salita sul gradino più alto del podio, precedendo al traguardo Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.
Si tratta del secondo Slalom conquistato dalla rossocrociata in poche settimane.
SPORT: Risultati e classifiche

SESTRIERE - Il quarto Slalom femminile stagionale - che ha avuto luogo sulle nevi italiane del Sestriere - è stato vinto da Wendy Holdener (1'56''29).

Prevalendo sulle rivali Mikaela Shiffrin (+0"47) e Petra Vlhova (+0"70), la sciatrice rossocrociata - seconda dopo la prima manche - ha così conquistato la seconda gara fra i paletti stretti della sua carriera, dopo quella di Killington dello scorso 27 novembre.

Ai piedi del podio si sono piazzate nell'ordine la svedese Hanna Aronsson-Elfman (+1''05), la statunitense Paula Moltzan (+1''07) e l'altra scandinava Anna Swenn-Larsson (+1''13). Per quanto riguarda le altre atlete svizzere invece, da segnalare il 13esimo rango colto da Aline Danioth (+2''87), il 16esimo da Elena Stoffel (+3''35), il 20esimo da Nicole Good (+3''68) - ex-aequo con altre tre sciatrici(!), ovvero Marie Lamure, Vera Tschurtschenthal e Clarisse Breche - così come il 24esimo da Michelle Gisin (+3''86). 

In virtù di questo piazzamento la svittese si è issata al secondo posto della classifica di CdM (366 punti) - dietro a Mikaela Shiffrin (385) - e al primo della graduatoria di specialità in coabitazione con la stessa statunitense (325).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Grande Wendy, complimenti e auguri con Corinne siete le migliuori Svizzere! Avanti tutta.

JoeBlack 1 anno fa su tio
Brava Wendy avanti così 😁 🍀🍾
NOTIZIE PIÙ LETTE