Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Seconda manche perfetta, svetta Wendy Holdener

L'elvetica è salita sul gradino più alto del podio, precedendo al traguardo Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Seconda manche perfetta, svetta Wendy Holdener
L'elvetica è salita sul gradino più alto del podio, precedendo al traguardo Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.
Si tratta del secondo Slalom conquistato dalla rossocrociata in poche settimane.
SPORT: Risultati e classifiche
SESTRIERE - Il quarto Slalom femminile stagionale - che ha avuto luogo sulle nevi italiane del Sestriere - è stato vinto da Wendy Holdener (1'56''29). Prevalendo sulle rivali Mikaela Shiffrin (+0"47) e Petra Vlhova (+0"70), la sciatrice rosso...

SESTRIERE - Il quarto Slalom femminile stagionale - che ha avuto luogo sulle nevi italiane del Sestriere - è stato vinto da Wendy Holdener (1'56''29).

Prevalendo sulle rivali Mikaela Shiffrin (+0"47) e Petra Vlhova (+0"70), la sciatrice rossocrociata - seconda dopo la prima manche - ha così conquistato la seconda gara fra i paletti stretti della sua carriera, dopo quella di Killington dello scorso 27 novembre.

Ai piedi del podio si sono piazzate nell'ordine la svedese Hanna Aronsson-Elfman (+1''05), la statunitense Paula Moltzan (+1''07) e l'altra scandinava Anna Swenn-Larsson (+1''13). Per quanto riguarda le altre atlete svizzere invece, da segnalare il 13esimo rango colto da Aline Danioth (+2''87), il 16esimo da Elena Stoffel (+3''35), il 20esimo da Nicole Good (+3''68) - ex-aequo con altre tre sciatrici(!), ovvero Marie Lamure, Vera Tschurtschenthal e Clarisse Breche - così come il 24esimo da Michelle Gisin (+3''86). 

In virtù di questo piazzamento la svittese si è issata al secondo posto della classifica di CdM (366 punti) - dietro a Mikaela Shiffrin (385) - e al primo della graduatoria di specialità in coabitazione con la stessa statunitense (325).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE