Cerca e trova immobili

JUDOJudo Kwai Biasca: grande weekend per gli atleti ticinesi

05.11.22 - 13:57
Ad Amsterdam si sono distinte Chiara Ambrosini e Greta Catellani, mentre a Buchs in evidenza un gruppo di giovanissimi.
Foto Roberti.
Greta Castellani e Chiara Ambrosini a Amsterdam.
Greta Castellani e Chiara Ambrosini a Amsterdam.
Judo Kwai Biasca: grande weekend per gli atleti ticinesi
Ad Amsterdam si sono distinte Chiara Ambrosini e Greta Catellani, mentre a Buchs in evidenza un gruppo di giovanissimi.
Questi risultati indicano che il lavoro della piccola società sopracenerina è sulla strada giusta.
SPORT: Risultati e classifiche

AMSTERDAM/BUCHS - L’ultimo week-end di ottobre resterà negli annali per gli ottimi risultati ottenuti da alcuni esponenti del Judo Kwai Biasca.

Il 29 e 30 ottobre Chiara Ambrosini e Greta Castellani hanno partecipato al torneo Open di Amsterdam, grazie all’invito degli allenatori della nazionale Svizzera di kata. Dopo la recente vittoria in Ungheria nel kata, le attese erano elevate, ma subito sono arrivati dei grandi risultati nel torneo individuale con Chiara al primo posto dopo quattro vittorie nella categoria U18 - 57kg e con Greta al secondo posto nella categoria U18 -70kg anche lei dopo quattro incontri.

Il giorno seguente le nostre due atlete erano impegnate nel Nage no Kata (serie di movimenti codificati di varie tecniche da fare in coppia). La giuria, che doveva valutare le tecniche delle coppie in lizza, ha premiato le nostre atlete con un ottimo terzo posto e il successo nella categoria junior. Da notare che i due vincitori di giornata sono campioni olandesi in carica e vantano un sesto posto ai recenti campionati mondiali. Il tutto a coronamento di un week-end davvero speciale, un riconoscimento per queste due ragazze che da anni si allenano duramente sui tappeti della società biaschese partecipando a corsi e tornei anche fuori dal Cantone e all’estero. Il tutto frequentando la scuola sportivi d’élite di Tenero (Greta) e il liceo sportivo di Bellinzona (Chiara), strutture che permettono di far convivere lo studio con lo sport.

Durante lo stesso fine settimana un altro gruppo di giovani, accompagnati dagli allenatori Daniele Grata e Serena Rossetti, hanno partecipato al torneo nazionale di Buchs. Anche qui le soddisfazioni non sono mancate, tre medaglie d’argento con Elisa Algisi U11 +45kg, Nikita Algisi U13 +50kg ed Leonie Ferriroli U15 +57kg, una medaglia di bronzo per Noemi Rossi U15 +57kg, Emily Ferrari U15 -57kg purtroppo fuori di poco dal podio. Ottimi risultati che indicano che il lavoro della nostra piccola società è sulla strada giusta, il JKB ha degli allenatori d’esperienza formati G+S in grado di formare e motivare adulti e bambini che vogliono impegnarsi in questa arte marziale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Complimenti e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE