Cerca e trova immobili

ZAPORIZHZHIAArruolato (anche) Nikolaj Valuev

01.10.22 - 08:00
Valuev in guerra di corsa: «Certo che andrò»
Imago
Arruolato (anche) Nikolaj Valuev
Valuev in guerra di corsa: «Certo che andrò»
213 cm x 150 kg, Valuev è stato campione del mondo WBA dei pesi massimi
SPORT: Risultati e classifiche

ZAPORIZHZHIA - Fino a una dozzina di anni fa le sue battaglie le combatteva sul ring. Lui, con la sua mole imponente (213 cm x 150 kg), vinceva spesso ancor prima di cominciare un match: minava le certezze dei rivali che poi, puntualmente, crollavano sotto i suoi colpi.

Tra qualche settimana, invece, il teatro delle sue sfide sarà molto meno poetico e, soprattutto, non si acquieterà con un “gong”. L’ex campione WBA dei pesi massimi Nikolaj Valuev è tra le migliaia di riservisti “arruolati” da Vladimir Putin per la spedizione russa in Ucraina. A differenza di molti connazionali, però, il 49enne non si è spaventato davanti alla chiamata né ha tentato di evitarla. Politico di professione nel partito Russia Unita e deputato alla Duma, l’ex campione si è infatti detto fiero di poter partecipare al conflitto. «Certo che andrò, certo che partirò - ha ammesso proprio Valuev - Credo che tutti i deputati abbiano ricevuto una convocazione di reclutamento. Io non faccio eccezione. La prossima settimana andrò a informare l'ufficio di arruolamento e mi metterò a disposizione».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

centauro 1 anno fa su tio
Tanto lo metteranno nelle retrovie ben lontano dai colpì di artiglieria, con tanto di agi e comfort in divisa su misura.

Sarà 1 anno fa su tio
Grande e grosso, un bersaglio facile.

Geremia 1 anno fa su tio
Solo uno che ha preso pugni faccia per anni può sostenere Putin

ZioG. 1 anno fa su tio
praticamente un nefilim
NOTIZIE PIÙ LETTE