Cerca e trova immobili

TENNIS«Non so cosa accadrà dopo questo torneo, ma vi spiegherò tutto...»

01.06.22 - 15:59
Vincente sì, ma pure sofferente: Rafa Nadal potrebbe dover mordere il freno dopo il Roland Garros
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
«Non so cosa accadrà dopo questo torneo, ma vi spiegherò tutto...»
Vincente sì, ma pure sofferente: Rafa Nadal potrebbe dover mordere il freno dopo il Roland Garros
Un problema fisico lo sta condizionando: «Ho quello che ho nel piede e se non troviamo una soluzione per me sarà davvero difficile proseguire».
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - La partita di altissimo livello giocata contro Novak Djokovic non farebbe pensare a null'altro che a un Rafael Nadal in piena forma. Eppure non è così malgrado una vittoria arrivata dopo 4h16' di altissimo livello, all'interno di una sfida che ci ha riportato indietro nel tempo. 

A testimonianza della sofferenza con cui sta convivendo il tennista, vi sono le sue stesse parole espresse a margine del match. Parole che non sembrano dar troppo spazio all'immaginazione. «Non so cosa accadrà dopo questo torneo - ha dichiarato il mancino di Manacor, qualificatosi per le semifinali del Roland Garros - Ne parleremo una volta concluso e capirete tutto. Non devo nascondere nulla alla mia età. Ho quello che ho nel piede sinistro e se non troviamo una soluzione per me sarà davvero difficile proseguire. Al momento non abbiamo scoperto una nuova via. Giocare le semifinali mi dà comunque molta energia e vedremo come andrà».

Ritiro? Un lungo stop? Lo spagnolo, oggi, non sta pensando ad altro che al torneo parigino. «Mi sto godendo ogni giorno, senza pensare troppo a cosa succederà in futuro. Per ora non abbiamo trovato una soluzione, quindi la sola chance di giocare un'altra semifinale qui mi sta regalando un sacco di energia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 1 anno fa su tio
Grande Rafa!!

pardo54 1 anno fa su tio
È scandaloso che per il Dio denaro si disputino partite che terminano dopo la 02.00 e non si è andato al quinto set. Questo non è più sport perché manca il rispetto verso gli sportivi

Dex 1 anno fa su tio
La notizia sopra spaventa. Questa no.

Geremia 1 anno fa su tio
L’importante era buttar fuori Djokovic. Adesso se vuole può anche ritirarsi
NOTIZIE PIÙ LETTE