Cerca e trova immobili

TENNISNadal dominante, Djokovic eliminato

01.06.22 - 01:31
Cattiveria, fisico, testa: Nadal dà una lezione a Djokovic
keystone-sda.ch (MARTIN DIVISEK)
Nadal dominante, Djokovic eliminato
Cattiveria, fisico, testa: Nadal dà una lezione a Djokovic
Nadal si è qualificato per la semifinale del Roland Garros, Djokovic battuto 6-2, 4-6, 6-2, 7-6(4).
ROLAND GARROS FRANCE31.05.2022

LIVE

DJOKOVIC N. (SRB)
1 - 3
NADAL R. (ESP)
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - “Quella contro Djokovic potrebbe essere la mia ultima partita al Roland Garros”, aveva detto Nadal alla vigilia della sfida valevole per i quarti di finale dello Slam.

Niente da fare: a Parigi, Rafa dovrà giocare ancora. Al termine un match vibrante, lungo, sfiancante e bellissimo, lo spagnolo ha infatti centrato un successo “dei suoi” contro il serbo numero uno al mondo, qualificandosi per la semifinale (dove troverà Alexander Zverev). Attento, caparbio, cattivo - anche se non sempre preciso - il mancino di Manacor ha vinto ancor prima di scendere in campo. Ha a lungo dominato il gioco e, da campionissimo, quando il rivale ha provato a sollevare la testa, lo ha quasi sempre zittito. Ha chiuso il primo set con due break (a zero) all’attivo ed è partito benissimo anche nel secondo parziale nel quale, in un amen, è salito 3-0. Lì ha però avuto un passaggio a vuoto, 30’-40’ di appannamento, e Djokovic ne ha approfittato ribaltandolo per il pari. Risvegliatosi, Rafa è in ogni caso tornato a graffiare, dominando il terzo set e poi, dopo essere stato a lungo in svantaggio, prendendosi anche il quarto con un tie-break magistrale.

Dopo 4h16’ di battaglia Nadal ha chiuso 6-2, 4-6, 6-2, 7-6(4), garantendosi così almeno un’altra recita sul suo palcoscenico preferito. Se continuerà a giocare al livello toccato contro Nole tuttavia, c’è da scommetterci, sulla terra francese l’iberico continuerà a dettar legge ancora per un po’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 1 anno fa su tio
Nole il solito cafone e arrogante; esce dal campo senza nemmeno uno sguardo al pubblico e poi si lamenta perché lo fischiano. Grazie Rafa

uriah heep 1 anno fa su tio
Bravo 👏 Nadal , una bella lezione ai supponenti e staff di Nole, soprattutto al padre di Nole !!👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE