Cerca e trova immobili
CICLISMO

A Bouwman la settima tappa del Giro d’Italia

Bouwman ha spaventato la maglia rosa Juan Pedro Lopez
keystone-sda.ch (Gian Mattia D'Alberto)
A Bouwman la settima tappa del Giro d’Italia
Bouwman ha spaventato la maglia rosa Juan Pedro Lopez
L’olandese ha chiuso trionfalmente una fuga che comprendeva anche Mollema, Formolo e Dumoulin.
SPORT: Risultati e classifiche
POTENZA - Koen Bouwman si è imposto nella settima tappa del Giro d’Italia, la Diamante-Potenza di 196 km. Nervosa e con un dislivello di oltre 4’500 metri, la frazione partita in Calabria e conclusasi in Basilicata è stata c...

POTENZA - Koen Bouwman si è imposto nella settima tappa del Giro d’Italia, la Diamante-Potenza di 196 km. Nervosa e con un dislivello di oltre 4’500 metri, la frazione partita in Calabria e conclusasi in Basilicata è stata caratterizzata da una fuga da lontano, che ha preso la sua forma definitiva a 30km dall’arrivo. Sono rimasti in quattro, quelli che poi si sono giocati il successo. A prevalere è stato appunto l’olandese della Jumbo-Visma, che con uno scatto poderoso ha preceduto Mollema e Formolo. Quarto Dumoulin. 

A lungo maglia rosa virtuale, alla fine Bouwman ha “subito” il ritorno del gruppo dei migliori che, chiudendo a 2’59”, ha permesso a Juan Pedro Lopez di conservare la vetta della classifica generale.

Sabato è in programma un lungo giro (153km) con partenza e arrivo a Napoli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE