Cerca e trova immobili

TENNISIl coronavirus frena i sogni del no-vax Djokovic

04.10.21 - 18:30
Australian Open vietato ai no-vax, Djokovic rischia di stare a casa
keystone-sda.ch / STF (DEAN LEWINS)
Il coronavirus frena i sogni del no-vax Djokovic
Australian Open vietato ai no-vax, Djokovic rischia di stare a casa
Djokovic fermo? Niente record di Slam.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Novak Djokovic è vicino a staccare Roger Federer e Rafa Nadal e a diventare il tennista con più Slam in bacheca? Vero. Il “sorpasso” del serbo su svizzero e spagnolo - se avverrà - potrebbe però non essere imminente. Fallita l’occasione di sprintare negli US Open, nei quali si è fatto sorprendere in finale da Medvedev, Nole potrebbe infatti dover passare la mano pure nei suoi amatissimi Australian Open.

Le autorità dello stato di Victoria, che ha come capitale Melbourne - ovvero la città che ospita il primo Major dell’anno - hanno infatti deciso di imporre l’obbligo vaccinale a tutti quelli che hanno intenzione di entrare nel loro territorio. Il Premier Dan Andrews ha anche dato tempistiche precise, indicando rispettivamente il 15 ottobre e il 26 novembre come date limite per la ricezione delle due dosi di vaccino.

Il provvedimento riguarda viaggiatori ma anche lavoratori. E tra gli impieghi soggetti alla restrizione ci sono quelli di “sportivi professionisti o ad alte prestazioni, lavoratori che si occupano della gestione della sicurezza dello sport professionistico e personale dei media impegnato nella trasmissione dello sport professionistico”.

Il blocco ha già creato malumore negli altri sport nazionali australiani - con i giocatori e i club di football, calcio, cricket, rugby e basket messi davanti a una scelta drastica - ma è stato accolto con felicità da molti di quelli che queste leghe le gestiscono. Gillon McLachlan, numero uno del football, si è infatti schierato dalla parte di Andrews. «Se vogliamo riprenderci la nostra vita dobbiamo essere vaccinati».

Per quanto riguarda il tennis, invece, l’ATP e gli organizzatori dello Slam ancora sperano di salvarsi in corner ottenendo una deroga. Senza quella non potrebbero inserire nel tabellone degli Australian Open 2022 alcun tennista non vaccinato, compreso il numero uno al mondo Djokovic (che non potrebbe così provare ad allungare il suo record aussie). La soluzione, per i professionisti della racchetta, potrebbe essere la garanzia di un ingresso nel territorio accettando però di vivere in “bolle” ancor più severe e controllate rispetto a quelle vissute in giro per il mondo nei tornei svolti dal 2020 in avanti. E anche questa eventualità non fa impazzire i campioni, che a quel punto potrebbero scegliere “spontaneamente” di non prendere un volo per l’Australia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Genchi 67 2 anni fa su tio
Complimenti c lasciare la libertà di pensiero

Genchi 67 2 anni fa su tio
Grazie Tio

Mattiatr 2 anni fa su tio
Accidenti, per fortuna, pensa te se una corrente avesse portato il covid da una parte all'altra del campo infettando l'avversario. ;-)))

BlueShark 2 anni fa su tio
Egoismo…. puro !!!

Dex 2 anni fa su tio
Magari lo convincono con i 50 fr....sempre più una barzelletta

uriah heep 2 anni fa su tio
Libero di farsi vaccinare o no! Per me fa lo stesso ! Certo che l’egoismo di certi sportivi non ha limiti ! Se non gioca è meglio comunque , perché lui e tutto il suo antourage mi sono antipatici !!😩😩😀😀 almeno non lo vediamo !!

Giuggiola83 2 anni fa su tio
per fortuna che non ha bisogno di soldi.... non credo sia normale che debba rinunciare a una cosa del genere per una scelta personale. davvero vuol dire limitare la libertà delle persone. Potrebbe farsi anche un tampone al giorno, no?

Kimika 2 anni fa su tio
Non vogliono rimetterci, non mettano i "paletti", semplice!!!

Eimco104 2 anni fa su tio
Leggetevi l'articolo sulla pagina del Ticino a proposito dell'odio tra vaccinati e non. Apprezzo la coerenza di Djokovic, spero che boicotti. Basta con l'isteria, rispettiamo la libera scelta di chi vuole vaccinarsi come di chi non vuole. Mi pare che i governi siano preda delle loro stesse decisioni, per non perdere la faccia.

Veveve 2 anni fa su tio
Tanto che ci rimettono sono quelli del torneo non di sicuro lui!!!🤣🤣🤣🤣

Kimika 2 anni fa su tio
Certo che non si fa comperare per 50.00 CHF. Chissà quanto arriveranno ad offire i nostri sette nani per l'acquisto di vaccinandi!

seo56 2 anni fa su tio
Yes!!

Princi 2 anni fa su tio
con i soldi tutto é possibile !!!! comunque se resta a casa a ma rit anga ol c....

Gio58 2 anni fa su tio
Semplice. Boicottare il torneo. Poi vedremo chi ci rimetterà.

Leonardo-P 2 anni fa su tio
Grande Djokovic, fagli vedere ai pecoroni e ai prezzolati giornalisti compresi.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Leonardo-P
Chi sarebbero i pecoroni? I vaccinati? E come chiamare quelli che seguono in modo acritico siti di gente fuori di testa che non ha idea di quello che scrive? Do un consiglio se avete voglia di divertirvi, il sito di eleonora brigliadori che, quanto a briglie, le ha davvero lasciate libere molto. E i novax a credere a questi folli.

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Leonardo-P
si dai fagli vedere che stai a casa a goderti il torneo in poltrona. :) :) :)

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Emib53 concordo

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Scusa, anche tu credi di sapere tutto mi sembra!! Io non sono vaccinato per i miei motivi e non guardo certe stupidaggini, ma ragiono con la mia testa, al contrario di te!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Di che ragioni con la testa di chi scrive sciocchezze sui siti non verificabili e ti crederò, io mi informo su siti riconosciuti e non so tutto, ma certo, grazie alla mia formazione e attitudine, molto di più di molti qui.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Non guardo siti e non guardo la tv!!! E credo che sciocchezze le scrivano da entrambe le parti... Non ho mai fatto un giorno a casa, nessun lockdown, neanche un giorno di malattia, nessun contagio tra famigliari amici parenti e conoscenti...non sono di certo io il problema!!

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Beh meglio per te e per i tuoi familiari, ma il fatto che non sia mai successo, non vuol dire che non possa succedere… ma che ragionamenti fai? Mah..

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Forse non sei il problema tu da solo. Lo sono invece i troppi che credono che il virus non esista e che le precauzioni sono una limitazione eccessiva delle libertà e non è vero che le sciocchezze siano bipartisan. Mi piacerebbe poi che qualcuno mi spiegasse come mai molti non credono più alla scienza e si vantano dell'ignoranza.

Fkevin 2 anni fa su tio
Che mondo di ...... . Un giorno e spero presto, salterà fuori la verità. Malati di testa ovunque

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
la verità è già saltata fuori...gente come te ci fa capire quanto malato è il mondo!siete la causa di tutto questo!

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
tu sei il primo

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Siamo la causa di tutto questo? Come ti permetti?? Mai un giorno a casa, nessun lockdown, neanche un giorno di malattia, nessun contagio tra famigliari amici parenti e conoscenti... non credere di avere la verità in mano, sei un pecorone come tutti gli altri!!

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
mi riferisco all'altro articolo: vaccinati e non vaccinati uno contro l'altro. non è cosi. i non vaccinati non ce l'hanno con nessuno, ma i vaccinati invece ragionano cosi, dando ai non vaccinati la colpa di tutto.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Giuggiola83
Ne sei sicuro? Perché leggendo certi commenti dei non, qua sopra, (ed in altre parti) non ne sarei tanto sicuro..

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Giuggiola83
beh se lo dici tu!continuate a parlare di libertà, di obblighi...ricorda che la libertà tua finisce qua do inizia quella altrui..è poi nessuno obbliga nessuno ...se metti la cintura nessuno ti multa... se non la metti e ti fermano prendi la multa....il concetto è chiaro...viviamo in una società e quindi ci sono delle regole...se le segui avrai dei be efici... se non le segui ci saranno conseguenze....più chiaro di così!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
eccome se mi permetto!per colpa di chi vuol fare il bastian contrario che siamo ancora in questa maledetta situazione!Parlate di libertà e siete i primi a levarla opponendovi al vaccino!ci sono stati più di 10000 morti nella sola svizzera.e pur avendo una possibilità di uscita...ascoltate tutto quello che vi viene detto al bar purché vi faccia comodo!vergognati tu e tutti quelli come te con non vogliono uscirne!e non parlo di chi per ragioni mediche non può! chiamami pecoroni... beh si il mio di gregge almeno fa qualche cosa!il tuo invece sparge solo letame!

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Sei inutile e troppo convinto. Ti hanno fatto bene il lavaggio del cervello. Non c'è più cura mi dispiace
NOTIZIE PIÙ LETTE