Immobili
Veicoli

LUGANOBorradori: l'ultimo saluto del calcio e dell'hockey luganese

11.08.21 - 22:30
L'FCL, l'HCL e le Ladies hanno voluto ricordare il sindaco di Lugano, grande sostenitore delle squadre locali.
Tipress, archivio
Borradori: l'ultimo saluto del calcio e dell'hockey luganese
L'FCL, l'HCL e le Ladies hanno voluto ricordare il sindaco di Lugano, grande sostenitore delle squadre locali.

LUGANO - La scomparsa del sindaco di Lugano Marco Borradori – deceduto in seguito a un arresto cardiaco, mentre stava facendo jogging – non ha chiaramente lasciato indifferenti nemmeno le società sportive della città.

Attraverso i social network ed emettendo comunicati, l'FCL l'HCL e le Ladies hanno voluto dare un ultimo abbraccio al 62enne, il quale negli anni si è sempre distinto in qualità di grande appassionato dello sport in generale, nonché come sostenitore delle squadre locali di calcio, hockey su ghiaccio e basket.

In allegato i tweet di FCL e HCL, così come i relativi comunicati stampa:

Tutto l'FC Lugano è vicino alla famiglia e agli amici e piange la scomparsa del proprio sindaco Marco Borradori.

Ciao Marco! Ci piace ricordarti così, felice con noi a Cornaredo!https://t.co/DhLSMv8ex6

Grazie Marco per tutto quello che hai fatto per la nostra amata città.

Riposa in pace 🤍🖤https://t.co/oXQN94ClcE

HC LUGANO

"Con l’animo triste per una scomparsa troppo prematura, il Consiglio d’Amministrazione, i dirigenti, i giocatori, i collaboratori e l’intera famiglia dell’Hockey Club Lugano si stringono con affetto attorno ai familiari di Marco Borradori cui porgono le più sentite condoglianze. Consigliere Nazionale dal 1991 al 1995, Consigliere di Stato dal 1995 al 2013, Sindaco della Città di Lugano dal 2013 ad oggi, Marco Borradori ha segnato profondamente la vita politica e istituzionale del nostro Cantone degli ultimi trent’anni. La sua energia, il suo entusiasmo contagioso, il suo calore umano e la sua empatia nel dialogare e ascoltare le persone di ogni ceto e formazione sono stati il suo segno distintivo e lo hanno reso uno tra i politici più amati e popolari della storia del Canton Ticino. Lo ricorderemo così: cordiale, sorridente, innamorato della vita, ma anche spirito libero e indipendente, tenace e determinato nel perseguire i suoi obiettivi, mettendoci anche la faccia. Grazie Marco a nome di tutti i tifosi bianconeri per quanto hai voluto e saputo fare per il nostro Cantone e per la nostra amata Città di Lugano".

LADIES LUGANO

"L'HC Ladies Lugano apprende con grande tristezza il decesso dell'Onorevole Sindaco di Lugano Marco Borradori. Presentiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi familiari. Lo ricorderemo con affetto per il suo ascolto e sostegno dato da tempo allo sport femminile".

COMMENTI
 
Ennio 1 anno fa su tio
Ciao Marco eri il signore che tutti noi vorremmo essere. Mi dispiace tanto
Ennio 1 anno fa su tio
Ciao Marco eri il signore che noi tutti vorremmo essere. Mi dispiace tanto
Fabio bianconero 1 anno fa su tio
Ciao Marco , il tuo sorriso sincero resterà nei nostri cuori, grazie di esserci stato!
F/A-19 1 anno fa su tio
Beh, a pensar bene ed ascoltando attentamente le sue interviste, questo personaggio unico voleva veramente il bene della sua città, diceva che la città per decollare aveva bisogno di due o tre opere strong, una di queste è il centro sportivo. Ora, io mi sono sempre dichiarato contrario non per l’idea ma per i soldi messi in campo ma ora vorrei ricredermi ed appoggiare la volontà di Borradori nel mettere in campo una operazione così ciclopica. Uno perché come politico sapeva cosa faceva, due perché voglio fidarmi delle sue idee e dei suoi progetti, tre perché da sportivo quale sono anch’io, credo nello sport e nei suoi valori. Lui diceva che basta andare qualche ora nella natura per capire quanto poco occorra per vivere bene, per me non un insegnamento ma una conferma. Abbiamo in comune la stessa passione quotidiana per ciò che dovrà succedere giorno per giorno, la stessa voglia di conoscere e la passione per la corsa, mi sento molto vicino a questa persona, ci mancherà sicuramente.
RobediK71 1 anno fa su tio
Un ricordo personale indelebile nella mia memoria, Addio sig. Marco Borradori
cle72 1 anno fa su tio
Un bel gesto verso una persona che ha sempre sostenuto lo sport cittadino, combattendo e difendendo la causa per il nuovo centro sportivo di Cornaredo. Intitolare lo stesso a suo nome per mantenere vivo il ricordo di Marco Borradori. Sindaco e amico di tutti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT