keystone-sda.ch / STR (Alberto Pezzali)
TENNIS
20.07.2021 - 23:140
Aggiornamento : 21.07.2021 - 12:52

«Federer sta uscendo di scena...»

Goran Ivanisevic, coach di Nole: «Credo che saranno Djokovic e Nadal a contendersi i record e tutto il resto»

LONDRA - La speranza è che il giorno tanto temuto - quello dell'annuncio del ritiro - sia il più lontano possibile. Ma prima o poi arriverà. Il lungo stop di Roger Federer causa infortunio e le ultime prestazioni balbettanti hanno acceso il dibattito circa le possibilità del renano di rimanere ai vertici. Ponendo dubbi su dubbi...

A Goran Ivanisevic, coach di Novak Djokovic, il renano non incute più timore: «Il tennis maschile stia vivendo un ottimo momento. Ovviamente c’è Roger Federer che sta lentamente uscendo di scena. Non lo vedo in grado di tornare in vetta al ranking. Credo che saranno Novak Djokovic e Rafael Nadal a contendersi i record e tutto il resto».

Vista l'età avanzata dello stesso Federer, ma anche di Nole e Rafa, cosa succederà tra qualche anno quando tutti e tre si ritireranno? Ancora l'ex tennista croato, vincitore di Wimbledon nel 2001: «Assisteremo a grossi cambiamenti nel ranking dopo che i big tre si saranno ritirati. Non so quando appenderanno la racchetta al chiodo, ma da quel momento avremo parecchi vincitori Slam diversi tra loro. Non escludo che si possano ritornare a vedere quattro differenti campioni Slam nello stesso anno».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (NEIL HALL)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-17 09:17:51 | 91.208.130.89