keystone-sda.ch / STF (SASCHA STEINBACH)
+1
TENNIS
18.06.2021 - 21:150
Aggiornamento : 19.06.2021 - 17:32

«So cosa prova Federer, è frustrante...»

Andy Murray sa cosa vuol dire tornare nel circuito dopo un lungo stop

LONDRA - Andy Murray ha spesso dovuto "flirtare" con il ritiro. Tra il 2018 e 2019 ha trascorso più tempo sul lettino d'ospedale che in campo. L'anca operata non gli ha dato tregua e molti consideravano la carriera dello scozzese sulla via del tramonto. Un contesto, con le dovute proporzioni, simile a quello al quale si trova oggi confrontato Roger Federer, anche lui alle prese con le difficoltà post-infortunio. 

«Non conosco nei particolari la sua situazione, ma vista la mia esperienza so che è molto difficile - le parole di Murray - Tornare nel circuito dopo una lunga assenza, alla luce del livello che lo ha visto primeggiare in questo sport per tantissimi anni, e vedere che non giochi come vorresti è davvero difficile. Non sei in grado di estrarre i colpi che prima uscivano con facilità, è estremamente frustrante».

Nonostante ciò, Murray non crede che il collega si ritirerà a fine anno: «Mi viene in mente quando ha perso da Tommy Robredo agli US Open del 2013, si scatenò il putiferio e già allora si parlava di ritiro. Sono passati otto anni e in questo lasso di tempo ha vinto altri Slam. Io non so se si ritirerà o meno alla fine di quest’anno, ma ne sarei sorpreso onestamente».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (SASCHA STEINBACH)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-02 11:45:24 | 91.208.130.87