Cerca e trova immobili
CICLISMO

Bernal sullo sterrato, il Giro s’accende

Tappa e maglia per il colombiano.
keystone-sda.ch (Fabio Ferrari)
Bernal sullo sterrato, il Giro s’accende
Tappa e maglia per il colombiano.
Cede Attila Valter, Evenepoel secondo della generale.
SPORT: Risultati e classifiche
CAMPO FELICE - La nona tappa del Giro d’Italia, la Castel di Sangro-Campo Felice di 158 km, ha incoronato Egan Bernal, che sullo sterrato si è assicurato successo parziale e maglia rosa. Digerite tutte le salite di giornata (e quattro GP...

CAMPO FELICE - La nona tappa del Giro d’Italia, la Castel di Sangro-Campo Felice di 158 km, ha incoronato Egan Bernal, che sullo sterrato si è assicurato successo parziale e maglia rosa.

Digerite tutte le salite di giornata (e quattro GPM), il colombiano si è garantito la gloria accelerando nell’ultimo chilometro, nel quale ha staccato tutti i rivali arrivando al traguardo con 7” di vantaggio su Giulio Ciccone e Aleksandr Vlasov e 10" su Daniel Martin e Remco Evenepoel. Proprio il 21enne belga è ora secondo della classifica generale (+0”15), alle spalle di Bernal ma davanti a Vlasov (21”), Ciccone (36”) e all’ex leader Attila Valter (43”).

Lunedì la corsa rosa proporrà la L'Aquila-Foligno di 139km; i velocisti già si stanno scaldando.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE