Fiorentina
2
Lazio
0
fine
(1-0)
Imago
TENNIS
02.05.2021 - 12:000
Aggiornamento : 20:34

«Ecco perché Djokovic è meno amato di Federer e Nadal»

Viktor Troicki: «Mi sembrano evidenti i preconcetti nei confronti di Novak Djokovic e del paese da cui proviene».

BELGRADO - Nel circuito Atp è spesso bersaglio facile di critiche, a volte persino feroci. Novak Djokovic non piace solo perché vince tornei su tornei oppure anche e soprattutto per i suoi modi di porsi? 

Dall'alto della sua esperienza Viktor Troicki, connazionale di Nole, ha fornito la sua idee. «Il fatto che Rafael Nadal e Roger Federer fossero già al vertice prima dell’arrivo di Nole, che ha sbaragliato la concorrenza iniziando a vincere tutti i tornei più importanti, non ha fatto piacere a coloro che fanno il tifo per Rafa e Roger», le parole del 35enne a "Objektiv".

Troicki - che ha deciso di smettere al termine di questa stagione per dedicarsi alla carriera da allenatore - ha messo sul campo anche altri elementi... «Mi sembrano evidenti i preconcetti nei confronti di Novak Djokovic e del paese da cui proviene. Sappiamo tutti come è stato dipinto il nostro paese negli ultimi decenni. Il mondo non ha una bella immagine di noi, è questo il motivo per cui tanti si sfogano verso Djokovic. Mi preme però sottolineare come Nole sia una persona davvero ottima, vuole aiutare tutti e lo ha dimostrato in più di una circostanza. Molto spesso lo condannano perché non lo conoscono veramente, oppure vogliono creare scalpore anche dove non c'è. Mi spiace dirlo, ma è finito per diventare un bersaglio agevole».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Jean-Francois Badias)
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nano10 6 gior fa su tio
se é meno amato puo' recitare unicamente il mea culpa per l'atteggiamento supponente, antipatico, arrogante in special modo quando perde
Gikappa 6 gior fa su tio
Peccato che sul campo non sia un esempio di simpatia...
pardo54 6 gior fa su tio
È il suo atteggiamento che li rende antipatico. Ma poi a lui gliene frega niente. I soldoni se li prende al di là della sua antipatia. Comunque è un grande tennista
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-09 00:30:15 | 91.208.130.89