Immobili
Veicoli

FORMULA 1"Abominevole gesto sessista": «Sono pentito, ho sbagliato»

02.03.21 - 18:33
Nikita Mazepin, pilota della Haas, ha parlato per la prima volta del video in cui palpeggiava la modella Andrea D’Ival.
Imago
FORMULA 1
02.03.21 - 18:33
"Abominevole gesto sessista": «Sono pentito, ho sbagliato»
Nikita Mazepin, pilota della Haas, ha parlato per la prima volta del video in cui palpeggiava la modella Andrea D’Ival.
Il gesto del russo aveva scatenato le polemiche e l'ira degli appassionati: «Capisco perfettamente i sentimenti dei fans. Ho imparato dai miei errori e ora ho una maggiore conoscenza sul tema del sessismo».

MOSCA - Non ha ancora esordito in F1, ma è già il pilota più discusso del paddock per una brutta vicenda"extra-sport". Stiamo parlando del russo Nikita Mazepin, che in occasione del suo 22esimo compleanno ha concesso un'intervista a"Espn", tornando per la prima volta sull'episodio cui l'aveva visto palpeggiare il seno alla modella venezuelana Andrea D’Ival. Il video, finito sui social, aveva provocato polemiche e indignazione, con la Haas - scuderia che da poco l'aveva ufficializzato per il Mondiale alle porte - che aveva condannato il gesto sessista definendolo «abominevole».

«Mi assumo tutte la responsabilità di quanto fatto a dicembre, so di aver sbagliato e sono pentito - ha spiegato il pilota facendo mea culpa - Le mie azioni non erano corrette. Ho imparato dai miei errori e ora ho una maggiore conoscenza sul tema del sessismo. È stato  importante per crescere». 

Doppo la vicenda, sempre sui social, spopolava l’hashtag"WeSayNoToMazepin" e in molti si auguravano l'immediato allontanamento del pilota da parte della Haas. «Capisco perfettamente i sentimenti dei fans. Ho sbagliato nelle mie azioni e ne sono consapevole. Le persone che sono state al mio fianco negli ultimi 22 anni però sanno chi sono. Non sono una persona falsa. Ho avuto i miei alti e bassi, ma fa parte della vita. Ora parlerò in gara per cercare di far cambiare idea a chi non mi apprezza».

COMMENTI
 
Capra 1 anno fa su tio
Mandarlo via ! C’è mette un sacco di soldi 💰
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT