Cerca e trova immobili

CALCIOBayern Monaco troppo forte, Zurigo a gambe all'aria

17.08.11 - 22:35
Vittoria per 2-0 dei bavaresi, ora a un passo dalla fase finale di Champions League
Keystone
Bayern Monaco troppo forte, Zurigo a gambe all'aria
Vittoria per 2-0 dei bavaresi, ora a un passo dalla fase finale di Champions League
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Niente da fare per lo Zurigo, battuto nettamente dal Bayern Monaco (2-0 il risultato finale) e ora lontanissimo dalla qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.

È durata appena otto minuti la speranza dei biancoblù di riuscire a superare indenni la trasferta di Monaco di Baviera. La veloce rete di Schweinsteiger, bravo a correggere di testa un preciso dell’olandese volante Arjen Robben (8’), ha infatti presto spezzato l’equilibrio, costringendo i ragazzi di mister Urs Fischer a una gara di rincorsa. Per tutto il primo tempo, sorretti da un’ottima organizzazione difensiva, Koch e soci hanno in ogni caso tenuto in scacco i temibili avversari, controllandoli senza troppi problemi e obbligandoli a girare al largo dalla porta difesa da Leoni. Con Chermiti prima (37’) e Rodriguez poi (45’) sono anche andati vicini al meritato pari.

Nella ripresa però il maggior tasso tecnico dei bavaresi è venuto fuori. Gomez (50’), Lahm (53’) e Ribery (59’ palo), hanno spaventato lo Zurigo, definitivamente crollato davanti al colpo di biliardo di Robben (72’), bravo a trovare il “sette” con un tiro dal limite dell’area. Negli ultimi minuti il Bayern ha poi avuto l’occasione per arrotondare ulteriormente il risultato. Un paio di errori di Ribery e un bel salvataggio di Djuric su una conclusione a botta sicura di Gomez hanno in ogni caso salvato lo Zurigo da un passivo più pesante.

Ribaltare, la prossima settimana in casa, lo 0-2 subito a Monaco di Baviera, sarà davvero difficilissimo per i biancoblù di Urs Fischer.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE