Cerca e trova immobili
MUSICA

Il momento che cambia una vita

"Una risposta non c'è" è il nuovo singolo di Umberto Alongi
Il momento che cambia una vita
UMBERTO ALONGI
Il momento che cambia una vita
"Una risposta non c'è" è il nuovo singolo di Umberto Alongi
LUGANO - «Una ballad che segna un momento significativo nella mia carriera artistica». Con "Una risposta non c'è" il cantautore svizzero-italiano Umberto Alongi ha sfornato un singolo, pubblicato lo scorso 15 gennaio, che vuole essere «il mio bra...

LUGANO - «Una ballad che segna un momento significativo nella mia carriera artistica». Con "Una risposta non c'è" il cantautore svizzero-italiano Umberto Alongi ha sfornato un singolo, pubblicato lo scorso 15 gennaio, che vuole essere «il mio brano "fuori Sanremo"».

In effetti "Una risposta non c'è" è una canzone che sul palco del Teatro Ariston avrebbe fatto la sua figura. C'è tutto quello che serve, nei suoi quasi quattro minuti: l'intensità sia della tematica che dell'interpretazione, l'arrangiamento orchestrale (con il prezioso contributo dei Maestri del Teatro Massimo di Palermo) e un coro gospel ad arricchire il tutto.

"Una risposta non c'è", spiega ancora Alongi, è «pervaso da un sentimento profondo». Il tema è l'amore: «Racconta l'incontro che ci cambierà la vita, l'esatto momento dove tutte le domande e tutte le risposte si fondono tra gli sguardi e le parole». Il brano è stato presentato anche alla selezione per l'Eurovision Song Contest, non in Svizzera ma a San Marino. «Non perdo l'entusiasmo come se fossi ancora nei primi anni di attività, cosciente che questa è una gran bella canzone» aggiunge il suo autore.

È il terzo estratto dall'album che vedrò la luce entro l'estate. Come i precedenti, questo singolo è stato composto da Alongi e da Fabio Castorino del palermitano Roxy Syudio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE