Cerca e trova immobili

STREAMINGUna fuga o un'irruzione?

01.12.23 - 06:30
Tutte le novità delle principali piattaforme streaming per il mese di dicembre. Ecco i nostri consigli.
Netflix
“Galline in fuga: l'alba dei nugget”
“Galline in fuga: l'alba dei nugget”
Una fuga o un'irruzione?
Tutte le novità delle principali piattaforme streaming per il mese di dicembre. Ecco i nostri consigli.

SAVOSA - L'atmosfera natalizia invade anche le piattaforme streaming. Il mese dicembre offre tante novità per gli appassionati della festa più attesa dell'anno, ma non solo. Ecco i consigli della redazione.

Netflix

Ritorna la serie natalizia italiana “Odio il Natale” con la seconda stagione dedicata alle vicissitudini festive di Gianna. In uscita il 7 dicembre.

Sempre il 7 dicembre, preparate i fazzoletti per la nuova serie drama-romantica “Uno splendido errore” che segue la vita di un'adolescente orfana che da Manhattan si ritroverà a vivere nel rurale Colorado.

La fine di tutto è dietro l'angolo in “Leave the World Behind”, disponibile dal 8 dicembre, e che porta in scena un cast impressionante (Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahersala Ali) diretto da Sam Esmail (Mr. Robot). A minacciare il mondo un imminente, e devastante, cyberattacco che adombrerà il fine settimana in campagna di due famiglie.

Dopo una lunghissima attesa ritornano i polli di plastilina della britannica Aardman, con il seguito “Galline in fuga: l'alba dei nugget”. Gaia, Rocky e tutto il loro pollaio questa volta saranno impegnati in un nuova grande sfida per la salvezza di tutta la razza dei gallinacei. L'appuntamento è per il 15 dicembre.

Il 14 dicembre arriva la seconda parte della controversissimaultima stagione di “The Crown”, e sappiamo tutti come andrà a finire. E a voi, sta piacendo?

Il 22 dicembre, invece, è l'ora della verità per Netflix con l'ambiziosissimo kolossal a firma Zack Snyder “Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco”. In un mondo fantascientifico inedito seguiremo le vicende di Kora (Sofia Boutella) e del suo gruppo di anti-eroi. Questa produzione ad altissimo budget, che si spera possa diventare una saga di successo, è l'ennesimo affondo ai danni delle sale cinematografiche.

Chiude l'anno di Netflix il ritorno di uno dei personaggi più amati dello streaming in generale, ovvero il “Berlino” di Pedro Alonso con una serie dedicata al famosissimo ladro (più o meno) gentiluomo de “La Casa di Carta”. Anche qui, preparatevi a piani improbabili, estro e teatralità a catinelle. In onda dal 29 dicembre.

E se, dopo le celebrazioni, il vostro cuore non sarà ancora abbastanza caldo ci penserà la carinissima serie in stop-motion “La concierge Pokémon”. Gli arcinoti mostriciattoli tascabili targati Nintendo si mostrano così come non li avete mai visti. Anche qui, disponibile dal 29 dicembre.

Disney Plus

Sarà un dicembre ricco di fantasy e di ritorno all'infanzia quello di Disney Plus. Si comincia il 6 dicembre con la seconda stagione di “Soundtrack” che debutterà sulla piattaforma con due episodi nuovi di zecca a settimana fino al 20 dicembre.

Nel giorno dell'Immacolata Concezione farà il suo ritorno invece Greg Heffley nell'intramontabile "Diario di una schiappa" in salsa natalizia e alla si salvi chi può. Il ragazzino cercherà infatti in tutti i modi di non finire nella lista dei cattivi di Babbo Natale.

Arriva poi il 20 dicembre la prima stagione di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" che ripercorre in un modo più approfondito la storia già raccontata dai film di Chris Columbus e Thor Freudenthal, ispirati a loro volta dai libri di Rick Riordan. La serie debutta con due episodi.

Torna infine "What if...?" dei Marvel Studios, serie antologica in cui vengono ripresi eventi clou dell'universo cinematografico per essere stravolti, con un episodio al giorno a partire dal 22 dicembre.

Prime Video

Il Natale sbarca anche su Prime Video con il nuovo film, disponibile già da oggi, di Eddie Murphy "Buon Natale da Candy Cane Lane". Una commedia che ruota attorno alla competizione, senza esclusione di colpi, per la miglior decorazione natalizia del quartiere. Una sfida carica di agonismo che rischia di rovinare lo spirito del Natale.

L'8 dicembre invece sarà il turno del sequel di "Your Christmas or mine". Una storia divertente di una coppia di studente che per le festività è costretta a separarsi per passare il Natale con le rispettive famiglie. Da segnalare anche l'action comedy "Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale" disponibile dall'8 di dicembre. Un Batman difense la sua città durante la vigilia di natale

Non solo Natale però sulle piattaforme streaming. Sempre l'8 di dicembre uscirà "Silver and the book of dreams". Un mondo fantastico in cui vengono catapultati un gruppo di ragazzi appena trasferiti a Londra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE