Cerca e trova immobili

STATI UNITIAi Dga le nuove leve scalzano i più anziani

19.02.23 - 16:30
Il premio per la miglior regia è stato assegnato a Daniel Kwan e Daniel Scheinert, registi de film "Everything everywhere all at once"
Imago
Ai Dga le nuove leve scalzano i più anziani
Il premio per la miglior regia è stato assegnato a Daniel Kwan e Daniel Scheinert, registi de film "Everything everywhere all at once"

HOLLYWOOD - A pochissime settimane dagli Oscar, punto clou dell'anno cinematografico, si è svolta sabato sera la 75esima cerimonia di premiazione della Directors Guild of America (Dga). Tra i vincitori molte nuove leve.

I Daniels - Daniel Kwan e Daniel Scheinert - con la loro commedia fantascientifica "Everything everywhere all at once" si sono visti assegnare (per la prima volta e alla prima nomination) il primo premio della Dga, battendo Spielberg a un gioco che si era abituato a vincere - negli anni ha collezionato 13 nomination e tre vittorie per la "Migliore regia di un film".

Per quanto riguarda il mondo delle serie tv, il Directors Guild of America Award per l'eccezionale risultato alla regia in una serie drammatica è stato consegnato a Sam Levinson, produttore esecutivo e regista di "Euphoria". Anche per Levinson si tratta di una vittoria alla prima nomination.

Restando tra le nuove leve, il Dga per l'eccezionale risultato alla regia di un regista per la prima volta è stato ricevuto dalla cineasta del dramma "Aftersun" Charlotte Wells.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE