Cerca e trova immobili

MUSICAL'amore per la vita sconfigge le nuvole più buie

09.12.22 - 09:30
Un inno di speranza in un mondo pieno d'ansia: è l'ultimo singolo di Max Deste
MAX DESTE
L'amore per la vita sconfigge le nuvole più buie
Un inno di speranza in un mondo pieno d'ansia: è l'ultimo singolo di Max Deste

LUMINO - Nelle scorse settimane il cantautore ticinese Max Deste ha pubblicato il suo nuovo singolo: “The clouds appear so dark”.

Si tratta di un brano pop bilingue (italiano-inglese) che parla di un presente a tinte sempre più fosche. «Alla lunga serie di problemi e di emergenze che ci affliggono, si è infatti aggiunto anche lo spettro di un’apocalisse nucleare» figlia del conflitto tra Russia e Ucraina. «È difficile in queste condizioni coltivare una relazione, e di conseguenza progettare un futuro» osserva Deste. Ma non bisogna lasciarsi abbattere da questa congiuntura complicata: il consiglio è di «ancorarsi a ogni singolo istante, restare consapevoli qui e ora, coltivare l’amore per la vita, e resistere tutti insieme», come suggerito dal ritornello in inglese.

I temi del presente e del futuro sono molti cari a Deste, che affianca la sua attività nel mondo musicale con la professione d'insegnante di scuola media e docente DFA. Il nuovo album da solista vedrà la luce nel corso del 2023. Attualmente è in tour per promuovere il suo ultimo romanzo dal titolo “Il desiderio di cadere”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE