Cerca e trova immobili

ITALIACosa ci riserva l'edizione 2022 del Festival di Sanremo

01.02.22 - 09:30
Venerdì 4 febbraio la serata di cover e duetti, sabato 5 il gran finale
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Cosa ci riserva l'edizione 2022 del Festival di Sanremo
Venerdì 4 febbraio la serata di cover e duetti, sabato 5 il gran finale

SANREMO - La 72esima edizione del Festival di Sanremo - che prende il via oggi e si concluderà il 5 febbraio - prevede, come da tradizione, cinque serate.

1° febbraio - Nel corso della prima serata si esibiranno 12 o 13 artisti e a pronunciarsi, in maniera disgiunta, saranno le tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. Ad affiancare Amadeus nella co-conduzione sarà Ornella Muti, mentre i superospiti saranno i vincitori della passata edizione, ovvero i Måneskin, ma anche Fiorello e i Meduza.

2 febbraio - Nella seconda serata canteranno i 12 o 13 artisti rimanenti e il voto, sempre disgiunto, sarà delle tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. La co-conduttrice di Amadeus sarà Lorena Cesarini, mentre Laura Pausini sarà la superospite. Al termine della serata sarà stilata la classifica dei 25 artisti in gara.

3 febbraio - Tutti i 25 artisti saranno chiamati a esibirsi. Il voto è affidato al pubblico da casa tramite il televoto e alla giuria Demoscopica 1000. Drusilla Foer sarà la co-conduttrice di serata e Cesare Cremonini il superospite. Al termine verrà comunicata la classifica aggiornata.

4 febbraio - È la serata delle cover e dei duetti. Il voto sarà affidato al pubblico da casa con il televoto, la giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web in maniera congiunta e la giuria Demoscopica 1000. Maria Chiara Giannetta affiancherà Amadeus. Nuova classifica al termine della serata.

5 febbraio - Tutti i 25 artisti si esibiranno e a votare sarà il pubblico da casa con il televoto. I tre più votati canteranno nuovamente e a scegliere il vincitore del Festival saranno il televoto, la giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, in maniera congiunta e la giuria Demoscopica 1000. Sabrina Ferilli sarà la co-conduttrice della finale.

I dubbi riguardano le presenze di Checco Zalone, Raoul Bova e Luca Argentero: saranno sicuramente sul palco dell'Ariston, ma quando? Lo scopriremo solo a breve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE