Disney ha il suo primo protagonista apertamente bisessuale

È Luz Noceda, personaggio della serie animata "The Owl House"
Per la prima volta un prodotto firmato Disney ha un protagonista apertamente bisessuale.
Si tratta del personaggio principale della serie animata "The Owl House", prodotta per Disney Channel. Come spiegato dalla creatrice del programma Dana Terrace, la protagonista Luz Noceda è prima attratta da personaggi maschili e poi da uno femminile, di nome Amity Blight.
«Sono bisessuale! Voglio scrivere un personaggio bisessuale, dannazione!» ha scritto Terrace su Twitter, spiegando che le era stato detto «da una certa leadership Disney che non potevo rappresentare alcuna forma di relazione bisessuale o gay». Una battaglia che ha combattuto e vinto, ha aggiunto: «Fortunatamente la mia testardaggine ha dato i suoi frutti e ora sono molto supportata dalla Disney».
From enemies to frenemies to enchanted dance partners, who else loves seeing Luz & Amity’s relationship grow stronger? #TheOwlHouse pic.twitter.com/y9eXoXPSs7
— Disney TVA (@DisneyTVA) August 10, 2020




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!