Da Chris Martin a John Legend, a Ferro e Pausini: le star sono (e suonano) sui social

Non lo fanno solo i divi: moltissimi musicisti stanno condividendo i video delle proprie esibizioni
Non lo fanno solo i divi: moltissimi musicisti stanno condividendo i video delle proprie esibizioni
ROMA - Le star della musica, costrette a restare in casa come il resto della popolazione, hanno deciso di regalare qualche minuto di serenità ai fan improvvisando delle esibizioni o veri e propri concerti.
Lunedì superstar del calibro di Chris Martin dei Coldplay e Keith Urban hanno suonato live sui social per i propri follower. Oggi toccherà, tra gli altri, a John Legend. La star dovrebbe collegarsi sul profilo Instagram intorno all'una del pomeriggio, ora del Pacifico (le 21 in Svizzera). La moglie Chrissy Teigen si unirà all'esibizione. Nei prossimi giorni molti altri potrebbero seguire il loro esempio.
Tiziano Ferro e Laura Pausini hanno già lanciato l'appuntamento per oggi alle 17: saranno entrambi in diretta Instagram e, sebbene non sia annunciato un vero e proprio show, dovrebbero cantare qualcosa per i follower in collegamento.
Consultando i profili social di moltissimi musicisti - più o meno famosi - non vi sarà difficile trovare dei video di brani improvvisati dagli studi casalinghi, se non dal salotto o dalla camera da letto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!