Ed Sheeran si esibirà in Bhutan

È la prima volta che la piccola monarchia asiatica permette a un artista occidentale di esibirsi sul suo territorio
THIMPU - Ed Sheeran sarà in concerto in Bhutan e farà storia. È infatti il primo artista occidentale a esibirsi nel piccolo stato asiatico. Sheeran è atteso il 24 gennaio al Changlimithang Stadium nella capitale Thimphu.
«Kuzuzampola», ha scritto su social media annunciando il concerto. La parola significa "ciao" in dzongkha, la lingua ufficiale del paese. Il Bhutan, una monarchia costituzionale dal 2007, ha solo 700 mila abitanti e ha cominciato ad aprirsi al mondo negli anni '70. Chiunque voglia visitarlo deve pagare una tassa di cento dollari al giorno.
Citando il governo bhutanese, Cnn riferisce che i biglietti per il concerto di Sheeran sono quasi esauriti. Lo stadio ha una capienza di 15 mila persone e il costo base del biglietto è di soli 10 dollari. Il reddito medio della popolazione è infatti di poco più di 1300 dollari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!