STATI UNITI
È morto Frank Stella
Il celebre pittore aveva 87 anni

keystone-sda.ch / STF (Czarek Sokolowski)
Fonte Ats Ans
È morto Frank Stella
Il celebre pittore aveva 87 anni
WASHINGTON - Frank Stella, il pittore americano che divenne una figura dominante nell'arte americana del dopoguerra, è morto all'età di 87 anni nella sua casa a Manhattan. Lo riferisce il New York Times.L'artista è noto soprattutto per i suoi dipi...
WASHINGTON - Frank Stella, il pittore americano che divenne una figura dominante nell'arte americana del dopoguerra, è morto all'età di 87 anni nella sua casa a Manhattan. Lo riferisce il New York Times.
L'artista è noto soprattutto per i suoi dipinti minimalisti e per il suo rifiuto a interpretare il suo lavoro. Celebre la frase che era solito rivolgere ai critici: «Ciò che vedi è ciò che vedi».
Più avanti nella sua carriera ha esplorato colore e forma, realizzando anche dipinti con motivi geometrici. Negi anni '70 e '80 ha incorporato alluminio e fibra di vetro nei suoi pezzi, per poi dedicarsi a sculture per gli spazi pubblici.
Il Museum of Modern Art di New York gli ha dedicato due retrospettive, una nel 1970 e un'altra nel 1987.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!