Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHarry e Meghan esclusi dalle nozze del duca di Westminster

03.12.23 - 21:00
Niente matrimonio a causa delle recenti polemiche e accuse di razzismo all'interno della famiglia reale.
Imago
Fonte ats ans
Harry e Meghan esclusi dalle nozze del duca di Westminster
Niente matrimonio a causa delle recenti polemiche e accuse di razzismo all'interno della famiglia reale.

LONDRA - Il matrimonio mondano dell'anno, previsto a giugno nel Regno Unito tra il duca di Westminster, Hugh Grosvenor, e Olivia Henson nella cattedrale di Chester, non vedrà la partecipazione del principe Harry e di Meghan Markle, che non sono stati invitati alle tanto attese nozze reali. A rivelarlo è la stampa britannica.

Secondo il tabloid The Sun la decisione sarebbe stata presa per evitare «potenziali imbarazzi per la famiglia reale», dopo le recenti polemiche e le accuse di razzismo rivolte a due alti membri della Royal family, come ha suggerito una versione clandestina di 'Endgame'. Il libro potenzialmente devastante per la monarchia britannica identificherebbe infatti in re Carlo III e nella futura regina Kate, consorte dell'erede al trono e principe del Galles William, i protagonisti dei commenti sul colore della pelle di Archie, primogenito di Harry e Meghan. Affermazioni già denunciate - ma senza fare nomi - dagli stessi duchi di Sussex in un'intervista alla regina dei talk-show Usa Oprah Winfrey.

Secondo quanto riferito - scrive il Mirror -, al «matrimonio mondano dell'anno» sono stati invitati re Carlo, la regina Camilla e il principe e la principessa del Galles. Hugh Grosvenor è un caro amico dei reali e sembra aver deciso di non invitare i Sussex «per evitare uno scontro familiare nella casata dei Windsor». Tra le altre indiscrezioni trapelate c'è anche quella che riguarda il principe William, che viene visto in corsa per essere il testimone, dato che Hugh è il padrino di suo figlio, il principe George.

Il Sun aggiunge che con un patrimonio stimato di 10 miliardi di sterline il duca di Westminster, 32 anni, è soprannominato «lo scapolo più ricco della Gran Bretagna» ed è stato descritto come il «proprietario di metà Londra», in quanto a capo di un impero immobiliare con più di 1.500 edifici, compresi gli interi quartieri di Park Lane e Mayfair della capitale britannica. È diventato miliardario all'età di 25 anni con una famiglia classificata come la dodicesima più ricca della Gran Bretagna, secondo il Sunday Times Rich List dello scorso anno.

Olivia Henson, 30 anni, la futura consorte, ha frequentato la stessa scuola di Kate, il Marlborough College, nel Wiltshire.

COMMENTI
 

curiuus 2 mesi fa su tio
Ecchisseneimpippa ....
NOTIZIE PIÙ LETTE