Cerca e trova immobili

RUSSIAMosca annuncia dazi contro gli Usa e un ricorso al Wto

03.04.18 - 10:57
Saranno istituiti a breve, ha dichiarato il vice ministro dell'Industria e del Commercio Viktor Yevtukhov
Keystone
Mosca annuncia dazi contro gli Usa e un ricorso al Wto
Saranno istituiti a breve, ha dichiarato il vice ministro dell'Industria e del Commercio Viktor Yevtukhov

MOSCA - La Russia ha iniziato a sviluppare misure di risposta agli Stati Uniti introducendo dazi reciproci. Lo ha dichiarato il vice ministro dell'Industria e del Commercio Viktor Yevtukhov citato dalla Tass. Secondo Yevtukhov è stato dato l'ordine a «preparare le misure di risposta».

Yevtukhov ha aggiunto che i dazi saranno istituiti «a breve». Successivamente, verrà avviato il processo negoziale con gli Stati Uniti, quindi la Russia si rivolgerà al tribunale del Wto. Yevtukhov ha osservato che non solo la Russia ma anche altri paesi si rivolgeranno al Wto.

Mosca: «Non capiamo intenzioni Usa nei nostri confronti» - «La Russia non ha ancora capito le intenzioni di Washington nel campo delle relazioni bilaterali». Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo Aleksandr Grushko in una riunione dal titolo 'Il futuro della diplomazia e delle comunicazioni politiche' organizzato dal Valdai club.

«Nelle nostre relazioni con gli Stati Uniti c'è un grosso problema: non capiamo quali siano le intenzioni dei nostri partner e cosa vorrebbero ottenere», ha detto.

«Colloqui fruttuosi sono possibili solo quando si ha una chiara comprensione delle intenzioni dei partner e quindi si può iniziare una discussione su come riconciliare obiettivi e intenzioni», ha sottolineato citato dalla Tass.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE