Cerca e trova immobili
STATI UNITI / RUSSIA

Una proroga del trattato New Start è vicina

La bozza di accordo necessita ancora dell'approvazione di Trump e Putin
AFP
Fonte Ats Ans
Una proroga del trattato New Start è vicina
La bozza di accordo necessita ancora dell'approvazione di Trump e Putin

WASHINGTON - Gli Stati Uniti e la Russia sono vicini a un accordo per prorogare il trattato sul controllo degli armamenti New Start, in scadenza giovedì, secondo quanto riferito ad Axios da tre fonti a conoscenza dei negoziati.

Due delle fonti hanno precisato che la bozza di accordo necessita ancora dell'approvazione di entrambi i presidenti. Una terza fonte ha confermato che i negoziati si sono svolti nelle ultime 24 ore ad Abu Dhabi, ma non ha confermato il raggiungimento di un accordo.

Nel frattempo è arrivata la conferma ufficiale che Usa e Russia hanno concordato di riprendere il dialogo militare ad alto livello. Lo ha annunciato il Pentagono. «Mantenere il dialogo tra le forze armate è un fattore importante per la stabilità e la pace globali, che può essere raggiunto solo attraverso la forza, e offre un mezzo per aumentare la trasparenza e promuovere la de-escalation», ha affermato il Comando europeo degli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE