Musk: «AfD è la migliore speranza per la Germania»

Il miliardario è intervenuto in video al congresso del partito. «Va bene essere orgogliosi di essere tedeschi»
Il miliardario è intervenuto in video al congresso del partito. «Va bene essere orgogliosi di essere tedeschi»
HALLE - «Sono molto entusiasta per l'AfD, sei davvero la migliore speranza per la Germania»: lo ha detto Elon Musk rivolgendosi alla candidata alla cancelleria tedesca del partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD) Alice Weidel.
Intervenendo in video al congresso del partito Musk ha affermato: «Penso sia molto importante che le persone siano orgogliose di essere tedesche. Va bene essere orgogliosi di essere tedeschi. È bello essere orgogliosi della cultura tedesca e dei valori tedeschi e non perderli in una sorta di multiculturalismo che acceca tutto».
«Penso che vogliamo avere culture uniche al mondo. Vogliamo avere persone che... non vogliano che tutto sia uguale ovunque, che tutto sia solo una grande zuppa. Vogliamo avere qualcosa in cui... vai in diversi paesi ed è tutto unico, speciale e buono. Il governo tedesco deve proteggere i suoi cittadini. Il popolo tedesco è una nazione antica che risale a migliaia di anni fa», ha aggiunto l'uomo più ricco del mondo, citato da Bild.
L'evento ha dato il via alla campagna elettorale dell'AfD con la candidata Weidel a Halle (Sassonia-Anhalt) accolta da 4500 persone in una grande sala mentre fuori alcune centinaia di manifestanti protestavano.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!