Cerca e trova immobili
GERMANIA

Bayer, un profondo rosso da quasi 5 miliardi

La farmaceutica tedesca ha registrato un terzo trimestre molto negativi
IMAGO / Panama Pictures
Fonte Ats ans
Bayer, un profondo rosso da quasi 5 miliardi
La farmaceutica tedesca ha registrato un terzo trimestre molto negativi
BERLINO - Il colosso chimico-farmaceutico tedesco Bayer registra nel terzo trimestre un rosso di 4,6 miliardi di euro nel terzo trimestre, mentre nei 9 mesi la perdita è di 4,2 miliardi. Sul risultato pesano svalutazioni di Crop Science dovute ai ta...

BERLINO - Il colosso chimico-farmaceutico tedesco Bayer registra nel terzo trimestre un rosso di 4,6 miliardi di euro nel terzo trimestre, mentre nei 9 mesi la perdita è di 4,2 miliardi. Sul risultato pesano svalutazioni di Crop Science dovute ai tassi di interesse.

Il gruppo conferma quindi la revisione delle previsioni per il 2023 pubblicata nella semestre. I ricavi dl trimestre sono in calo dell'8,3% a 10,3 miliardi. L'effetto valutario è stato negativo per 742 milioni di euro. L'Ebitda è diminuito del 31,3% a 1,7 miliardi di euro nel trimestre.

«Stiamo esaminando attentamente le nostre opzioni strutturali. oltre al mantenimento delle tre divisioni, si sta valutando la separazione di Consumer Health o Crop Science», afferma il Ceo Bill Anderson.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE