Cerca e trova immobili
MAROCCO

«I tassi potrebbero salire ancora»

È il parere di Michelle Bowman (Fed), presente a Marrakech alla riunione del Fondo monetario internazionale
keystone-sda.ch (JALAL MORCHIDI)
Fonte Ats Ans
«I tassi potrebbero salire ancora»
È il parere di Michelle Bowman (Fed), presente a Marrakech alla riunione del Fondo monetario internazionale
MARRAKECH - La Federal Reserve potrebbe dover aumentare ancora i tassi di interesse. Lo afferma la componente del consiglio dei governatori della Federal Reserve Michelle Bowman al meeting del Fondo monetario internazionale (Fmi) a Marrakech. «...

MARRAKECH - La Federal Reserve potrebbe dover aumentare ancora i tassi di interesse. Lo afferma la componente del consiglio dei governatori della Federal Reserve Michelle Bowman al meeting del Fondo monetario internazionale (Fmi) a Marrakech.

«L'inflazione resta ben al di sopra degli obiettivi del 2% della Banca centrale malgrado alcuni progressi compiuti», ha detto la 52enne. I consumi continuano in forte crescita e il mercato del lavoro è vicino alla piena occupazione: questo «suggerisce che la politica dei tassi può aver bisogno di aumentare ulteriormente e rimanere restrittiva per un certo tempo», si è detta convinta la giurista nata nelle Hawaii.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE