Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Le star di Twitter potranno proporre contenuti a pagamento

Due i servizi che verranno testati nei prossimi giorni, ma solamente negli Stati Uniti (per ora).
Reuters
Le star di Twitter potranno proporre contenuti a pagamento
Due i servizi che verranno testati nei prossimi giorni, ma solamente negli Stati Uniti (per ora).
La piattaforma promette, almeno inizialmente, ottimi guadagni.
NEW YORK - Era nell'aria da diversi mesi, ora Twitter lo ha confermato: è partito il progetto che permetterà alle "star" di Twitter (coloro che hanno tanto seguito) di lanciare degli abbonamenti per i propri follower.  Due i serviz...

NEW YORK - Era nell'aria da diversi mesi, ora Twitter lo ha confermato: è partito il progetto che permetterà alle "star" di Twitter (coloro che hanno tanto seguito) di lanciare degli abbonamenti per i propri follower. 

Due i servizi che potranno essere offerti a pagamento. Il primo si chiama "Ticked Spaces" e permetterà alle star di vendere una sorta di biglietto virtuale per "incontri" audio, e i prezzi potranno oscillare tra uno e 999 dollari. 

Il secondo servizio si chiama "Super Follows". I follower che decideranno di abbonarsi potranno pagare una cifra mensile (3, 5 o 10 dollari) per poter visionare contenuti esclusivi.

Ma funzionerà? Difficile dirlo, tuttavia Twitter è partito con un'offerta molto allettante per le star del social network. Permetterà loro di trattenere ben il 97% dei guadagni derivanti da questi due abbonamenti. Superati i 50'000 dollari, Twitter si prenderà invece il 20%. Ma rimangono sempre da considerare le commissioni degli acquisti tramite app: sia l'App Store che Google Play trattengono il 30% della transazione.

Il servizio per ora è attivo solo negli Usa, e solo tramite app. Attualmente è stato scelto un pubblico ristretto per testare le nuove funzionalità, fa sapere la piattaforma. Per essere tra i prescelti per l'offerta "Super Follows" è necessario essere maggiorenni, avere più di 10'000 follower e aver twittato almeno 25 volte negli ultimi 30 giorni. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE