Deposit
UNIONE EUROPEA
21.02.2021 - 18:490

Una classificazione dei voli in base all'impronta ecologica

L'idea dell'Ue: un sistema per semplificare la scelta dei clienti

BRUXELLES - L'Unione Europea starebbe progettando la creazione di un nuovo sistema di classificazione dei voli e degli aerei, sulla base della loro impronta ecologica.

Lo ha riferito il settimanale Welt am Sonntag, ripreso dall'agenzia di stampa Reuters. 

Secondo le indiscrezioni del giornale, riprese da documenti ufficiali, il regolatore dell'Agenzia europea per la sicurezza (EASA) avrebbe indetto un bando per sviluppare al meglio un sistema di classificazione verde, basato sull'impronta di carbonio.

Il progetto, i cui dettagli dovrebbero essere resi pubblici entro la fine del 2022, sarà uno strumento che permetterà di «fornire informazioni affidabili, comparabili e verificabili» ai clienti, per aiutarli a prendere decisioni sostenibili. 

Negli ultimi anni, anche prima della pandemia di coronavirus, le compagnie aree internazionali hanno vissuto una crescente pressione ecologica, con un'attenzione maggiore da parte del pubblico verso gli obiettivi ambientali e di sostenibilità.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-06 06:53:04 | 91.208.130.87