Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Twitter, mance dai follower e abbonamenti ai cinguettii?

Il colosso social pensa al futuro. Il Ceo, Jack Dorsey: «Incentivare gli utenti che contribuiscono»
Depositphotos (archivio)
Twitter, mance dai follower e abbonamenti ai cinguettii?
Il colosso social pensa al futuro. Il Ceo, Jack Dorsey: «Incentivare gli utenti che contribuiscono»
I vertici della piattaforma vogliono diversificare le entrate, al momento largamente determinate dalle pubblicità.
SAN FRANCISCO - Abbonamenti ai cinguettii preferiti, personalizzazioni (a pagamento) dei profili o ancora la possibilità di inviare "mance" agli utenti della piattaforma. Negli uffici di Twitter, i vertici del colosso stanno tracciando quelli ...

SAN FRANCISCO - Abbonamenti ai cinguettii preferiti, personalizzazioni (a pagamento) dei profili o ancora la possibilità di inviare "mance" agli utenti della piattaforma. Negli uffici di Twitter, i vertici del colosso stanno tracciando quelli che saranno i contorni futuri del social che cinguetta.

La questione prioritaria sul tavolo è una: incrementare le entrate attraverso canali diversificati rispetto a quello della pubblicità, che costituisce la netta maggioranza dei guadagni. L'idea di implementare un sistema «di mance e pagamenti digitali» è stato confermato anche dal Ceo di Twitter, Jack Dorsey.

«La prima cosa su cui ci stiamo focalizzando è incentivare finanziariamente gli utenti che contribuiscono» alla produzione di contenuti «su Twitter», ha detto il numero uno del colosso - citato da Reuters - in diretta durante la Goldman Sachs Technology and Internet Conference.

L'idea di implementare forme di abbonamento sulla piattaforma è stata a lungo caldeggiata da Dorsey, che ne parlava già lo scorso anno. L'ipotesi dei contenuti premium e la scelta di scommettere sulle newsletter (con l'acquisto di Revue) sembrano ora puntare verso un chiaro orizzonte: attrarre a sé un'utenza che sia alla ricerca anche di contenuti sul lungo termine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE