Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La spesa mondiale per le app è cresciuta del 32%

Nonostante le polemiche, in testa c'è TikTok, sia per ricavi che per download
Keystone
Fonte ats ans
La spesa mondiale per le app è cresciuta del 32%
Nonostante le polemiche, in testa c'è TikTok, sia per ricavi che per download
NEW YORK - La spesa mondiale in applicazioni è cresciuta del 32% su base annua nel terzo trimestre arrivando a 29,3 miliardi di dollari, mentre il numero di installazioni è aumentato del 23,3% e ha raggiunto i 36,5 miliardi. A fornire l...

NEW YORK - La spesa mondiale in applicazioni è cresciuta del 32% su base annua nel terzo trimestre arrivando a 29,3 miliardi di dollari, mentre il numero di installazioni è aumentato del 23,3% e ha raggiunto i 36,5 miliardi. A fornire le cifre sono gli analisti di Sensor Tower. TikTok, nonostante sia stata bandita dall'India e rischi una sorte simile in Usa, è al primo posto sia per ricavi sia per download.

Sull'App store di Apple la spesa dei consumatori per applicazioni a pagamento, abbonamenti e acquisti in-app ha riportato un aumento del 31%, a quota 19 miliardi di dollari. Sul Play Store di Google, invece, la spesa è aumentata del 33,8% a 10,3 miliardi. Guardando al numero di installazioni di app, sono 8,2 miliardi quelle registrate su dispositivi Apple, contro i 28,3 miliardi su dispositivi Android.

TikTok è l'applicazione che guadagna di più (videogiochi esclusi) nel trimestre in esame. Le entrate di TikTok, inclusa la sua versione cinese Douyin su dispositivi Apple, sono aumentate dell'800% rispetto al terzo trimestre 2019. Al secondo posto c'è YouTube, seguita dalla app d'incontri Tinder. Il social cinese risulta primo anche per numero di download, davanti a Facebook e alla app per videochattare Zoom.

Sempre secondo gli analisti, gli utenti mondiali hanno speso in app di videogiochi 20,9 miliardi di dollari, di cui 12,4 miliardi su Apple e 8,5 miliardi su Google. Ai primi due posti della classifica ci sono "Honors of Kings" e "Pubg Mobile", entrambi sviluppati dalla cinese Tencent. Al terzo posto Pokemon Go.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE