Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUn aereo pieno? «È sicuro al 100%»

16.06.20 - 08:30
Secondo l'Amministratore delegato di Easyjet, Johan Lundgren, volare è assolutamente sicuro
Keystone
Viaggiare su un aereo pieno è sicuro?
Viaggiare su un aereo pieno è sicuro?
Un aereo pieno? «È sicuro al 100%»
Secondo l'Amministratore delegato di Easyjet, Johan Lundgren, volare è assolutamente sicuro

LONDRA - Il boss di EasyJet, Johan Lundgren, ha dichiarato che un aereo pieno di persone è sicuro al 100%.

Nel giorno in cui la compagnia aerea ha ripreso a offrire un numero (seppur limitato) di voli, dopo una pausa di 10 settimane, Lundgren ha detto che si sentirebbe «sicuro al 100%» a volare, anche su aerei pieni.

Il CEO di Easyjet ha infatti spiegato all'agenzia stampa della PA che la compagnia aerea segue le linee guida internazionali per aumentare al massimo l'igiene. I passeggeri e l'equipaggio indossano infatti le mascherine protettive e gli aerei sono sottoposti frequentemente a un processo di profonda pulizia.

Comunque, i passeggeri non dovranno sedersi a due metri di distanza l'uno dall'altro, nonostante le richieste di lasciare vuoti i posti a sedere centrali per permettere il distanziamento sociale. «Questa è stata una proposta avanzata all'inizio da uno dei regolatori», ha detto Lundgren alla Bbc, «ma le raccomandazioni delle autorità internazionali, e che sono anche sostenute dai diversi regolatori locali, non includono misure di distanziamento sociale a bordo dell'aereo».

L'idea di mantenere vuoti i posti centrali è stata fortemente criticata da alcune compagnie aeree, con il capo di Ryanair Michael O'Leary che l'ha definita «idiota», avvertendo che avrebbe reso i voli non redditizi.

Per quanto riguarda Easyjet, Lundgren ha detto che la compagnia aerea offrirà circa 300 voli questa settimana, coinvolgendo 22 aeroporti europei. Si tratta solo di una piccola parte rispetto al solito, con il vettore che ha dovuto cancellare circa 47'000 voli in aprile. Il blocco delle scorse settimane, sempre secondo l'Amministratore delegato, è stato «devastante».

Lundgren ha poi criticato la decisione del Regno Unito di rendere obbligatoria una quarantena di 14 giorni per chi entra nel Paese. Secondo le principali compagnie aeree, tra cui Easyjet, Ryanair e British Airways, una simile decisione potrebbe decimare l'industria turistica, bruciando migliaia di posti di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fgreto 3 anni fa su tio
Volare con meta carico non sarebbe male visgo xhe si corre questo rischio e l'altra meta te ka fai rimborsare visti i miliardi che sono stati stanziati almeno odr qualche mese poi si vedrà!!!!!

Don Quijote 3 anni fa su tio
Per me l'importante è che, chi ha delle fobie se le tenga per se e in alternativa all'aereo può rimanere a casa a prendere il sole nel balcone. Non vedo nessun problema per la gente normale, eccezione fatta per quel aereo che statiscamente cade di sicuro ogni tanto.

zecca 3 anni fa su tio
Come chiedere alla volpe una consulenza sul come mettere in sicurezza il pollaio !!!

Tato50 3 anni fa su tio
L'unica cosa sicura spero che atterri dove devo andare e non 10 km prima ;-)

tip75 3 anni fa su tio
per i soldi farebbero fuori la propria madre....come i politici, come poter fare affidamento alle parole di questi sciacalli?

CBOR70 3 anni fa su tio
Sarebbe interessante vedere lo scarico di responsabilità sul biglietto o su qualche condizione generale ...se veramente è sicuro al 100% su assumono anche il rischio è non lo scaricano ai passeggeri.

Viperus 3 anni fa su tio
É sicuro al 100%....l'unica cosa sicura é al 100% di prendere il virus...ipocriti...

streciadalbüter 3 anni fa su tio
easyjet=easyvirus

streciadalbüter 3 anni fa su tio
E se poi mi becco il virus a chi devo dire grazie?

Maxy70 3 anni fa su tio
... si "pretende" sorry..

Maxy70 3 anni fa su tio
Ovviamente alle compagni interessa riempire gli aerei, un aereo mezzo vuoto non rende, a meno di non aumentare il prezzo del biglietto di conseguenza per sopperire alla perdita. Viceversa si spretende il volo low cost ma il distanziamento sociale. Non si può mangiare sia l'uovo che la gallina!

lügan81 3 anni fa su tio
e certo che easyjet pur di incassare ti direbbe anche che dai bocchettoni dell'aria viene fuori aria pura dell'himalaya...
NOTIZIE PIÙ LETTE