Cerca e trova immobili
THAILANDIA

Incidente al concorso di Miss Universo: la candidata lotta per la vita

Miss Giamaica, caduta dal palco, ha riportato un’emorragia cerebrale.
Incidente al concorso di Miss Universo: la candidata lotta per la vita
20Minuten
Incidente al concorso di Miss Universo: la candidata lotta per la vita
Miss Giamaica, caduta dal palco, ha riportato un’emorragia cerebrale.

BANGKOK - Durante le preselezioni di Miss Universo, Miss Giamaica, la dottoressa Gabrielle Henry (28 anni), è caduta dal palco. Accadeva il 19 di novembre scorso. Ma viene reso noto solo ora che lotta per la vita, dopo aver riportato un’emorragia cerebrale a seguito della caduta.

L’incidente è avvenuto a Bangkok durante la presentazione in abito da sera. La 28enne è stata soccorsa sul posto e trasportata immediatamente in ospedale.

Secondo le ultime informazioni, le sue ferite sono risultate molto più gravi di quanto inizialmente comunicato. In una dichiarazione congiunta, l’organizzazione dell'evento e la famiglia della ragazza hanno scritto: «L’organizzazione di Miss Universo e la famiglia della dottoressa Gabrielle Henry, Miss Giamaica 2025, desiderano fornire un aggiornamento sul suo stato di salute e sulle cure mediche in corso».

Secondo l'aggiornamento, Miss Giamaica ha riportato un’emorragia cerebrale con perdita di coscienza, una frattura, lesioni al volto e altre gravi ferite.

«È stata immediatamente trasferita in un ospedale di Bangkok, dove è stata trattata in terapia intensiva e si trova tuttora in condizioni critiche, sotto costante monitoraggio neurologico che richiede specialisti disponibili 24 ore su 24». Nei prossimi giorni Gabrielle Henry dovrebbe fare ritorno in Giamaica.

«L’organizzazione - prosegue la nota congiunta - ha coperto tutte le spese ospedaliere, mediche e di riabilitazione in Thailandia, così come alloggio e spese di mantenimento per la madre e la sorella della dottoressa Henry, che l’hanno supportata in questo momento difficile».

Sarà coperto anche il volo di ritorno con assistenza medica. «Ci impegniamo a sostenere anche tutti i futuri costi medici derivanti da questo incidente», viene assicurato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE