Cerca e trova immobili
Vietnam

Forti piogge e frane, almeno 6 morti e 20 feriti

Piogge torrenziali e frane in Vietnam: almeno sei vittime e numerosi feriti, danni ingenti segnalati dalle autorità.
Afp
Fonte ats ans
Forti piogge e frane, almeno 6 morti e 20 feriti
Piogge torrenziali e frane in Vietnam: almeno sei vittime e numerosi feriti, danni ingenti segnalati dalle autorità.

HANOI - È di almeno sei morti e circa 20 feriti il bilancio delle frane provocate da forti piogge nel Vietnam sudorientale, hanno dichiarato oggi i funzionari dell'agenzia per la gestione delle catastrofi del Paese asiatico.

Un autobus è stato schiacciato dalle frane domenica al passo di Khanh Le nella provincia di Khanh Hoa, uccidendo almeno cinque persone e ferendone 18. Nella stessa regione una persona è morta e un'altra è scomparsa in una frana su un rifugio per lavoratori al passo di Khanh Son.

Gli scienziati affermano che il cambiamento climatico causato dall'attività umana sta rendendo gli eventi meteorologici estremi più frequenti, mortali e distruttivi. In Vietnam, quest'anno i disastri naturali hanno già ucciso o lasciato disperse almeno 279 persone e causato danni per oltre due miliardi di dollari, secondo l'ufficio nazionale di statistica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE