Cerca e trova immobili
FILIPPINE

Tifone Kalmaegi, sale a 140 il bilancio dei morti

I dispersi sono ancora 127. Le autorità: «Alluvioni senza precedenti»
Foto AFP
Fonte ats
Tifone Kalmaegi, sale a 140 il bilancio dei morti
I dispersi sono ancora 127. Le autorità: «Alluvioni senza precedenti»

LILOAN - E' salito ad almeno 140 morti e 127 dispersi il bilancio del passaggio del tifone Kalmaegi questa settimana sulle Filippine centrali, devastate dalle inondazioni. Lo rendono noto oggi le autorità locali, mentre la tempesta si dirige verso il Vietnam.

Le acque alluvionali descritte come senza precedenti hanno attraversato le città della provincia di Cebu travolgendo auto, baracche lungo il fiume ed enormi container. Il conteggio delle vittime a livello nazionale include sei membri dell'equipaggio di un elicottero militare precipitato durante una missione di soccorso dopo il tifone.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE