FRANCIA
Lecornu da Macron
Il premier dimissionario riferirà di eventuali compromessi governativi raggiunti in 48 ore di consultazioni

AFP
Fonte ATS
Lecornu da Macron
Il premier dimissionario riferirà di eventuali compromessi governativi raggiunti in 48 ore di consultazioni
PARIGI - Dopo 48 ore di consultazioni al fotofinish, il premier dimissionario, Sébastien Lecornu, è giunto all'Eliseo per riferire al presidente, Emmanuel Macron, di eventuali compromessi governativi con le altre forze politiche per scongiurare il ritorno alle elezioni anticipate: è quanto riferisce l'agenzia France Presse.
Il primo ministro, giunto nel palazzo presidenziale poco dopo le 18, è poi atteso alle ore 20 negli studi di France 2, per condividere in diretta le sue conclusioni con i francesi. Oggi non sono invece previsti interventi del presidente Emmanuel Macron.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!