STATI UNITI
Il Pentagono diventa il "Dipartimento di Guerra"
Nelle prossime ore verrà firmato l'ordine esecutivo che riporta alla denominazione in uso fino al 1947

AFP
Fonte Ats Ans
Il Pentagono diventa il "Dipartimento di Guerra"
Nelle prossime ore verrà firmato l'ordine esecutivo che riporta alla denominazione in uso fino al 1947
WASHINGTON - Donald Trump si appresta a firmare nelle prossime ore l'ordine esecutivo per cambiare il nome del Dipartimento della Difesa in Dipartimento di Guerra. Lo riportano i media americani. Con il cambio il nome tornerebbe a quello che il dipartimento ha avuto fino al 1947.
Il capo del Pentagono Pete Hegseth diventerà, tra qualche ora, il "segretario di guerra". Nella bozza dell'ordine esecutivo che Donald Trump si appresta a firmare per ribattezzare il Dipartimento della Difesa in Dipartimento di Guerra è inclusa l'autorizzazione a Hegseth per diventare il "segretario di guerra".
Al capo del Pentagono è anche chiesto di proporre una legge per rendere permanente il cambio di nome.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!